Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

L’ira di Trump contro Bad Bunny: “Terribile, nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e i balli sono disgustosi”. Ma è il SuperBowl più visto di sempre

0

“Buon Super Bowl, America! Il nostro Paese è più forte, più grande e migliore che mai e, IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!”. Pochi istanti prima dell’evento televisivo più atteso dell’anno, Donald Trump era sembrato sereno e fiducioso. Subito dopo l’Halftime Show però, il Presidente degli Stati Uniti si è nuovamente rivolto ai social per esprimere tutto il suo dissenso: “Lo show dell’Halftime del Super Bowl è assolutamente terribile, uno dei peggiori di SEMPRE!”. Questa è una storia che parte da lontano, storia che ha come protagonista Bad Bunny. L’artista portoricano a fine settembre del 2025 è stato nominato per esibirsi all’Halftime Show del Superbowl, il palco più prestigioso degli Stati Uniti. La scelta all’epoca aveva suscitato non poche critiche da parte della destra trumpiana, soprattutto per la nazionalità del cantante e per le sue idee politiche, oltre per il fatto che avrebbe cantato interamente in spagnolo. Di fatto è stato così, nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 2026 è andato in scena il primo e unico Halfitme show interamente in spagnolo, se non per un brevissimo contributo di Lady Gaga, che ha portato una versione riarrangiata di “Die With a Smile”. Ma i record non finiscono qui: secondo la NBC, é il più visto di sempre con 134,5 milioni di spettatori, superando il record del 2025 stabilito da Kendrick Lamar, che aveva contato 127,7 milioni di views su tutte le piattaforme.

L’ira di Trump, che aveva cercato in tutti i modi di boicottare l’esibizione del portoricano, si è riversata in un post al veleno su Truth: “Non ha alcun senso, è un affronto alla grandezza dell’America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza. Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e i balli sono disgustosi, specialmente per i bambini che stanno guardando da tutti gli Stati Uniti e dal resto del mondo. Questo ‘spettacolo’ è solo uno ‘schiaffo in faccia’ al nostro Paese, che sta stabilendo nuovi standard e record ogni singolo giorno — incluso il miglior mercato azionario e i migliori 401(k) della storia!”, ha scritto. Il tycoon e 46esimo presidente degli Stati Uniti ha continuato: “Non c’è nulla di ispiratore in questo disastro di Halftime Show e vedrete, riceverà grandi recensioni dai Fake News Media, perché non hanno la minima idea di cosa stia succedendo nel MONDO REALE — E, a proposito, la NFL dovrebbe sostituire immediatamente la sua ridicola nuova regola sul kickoff. MAKE AMERICA GREAT AGAIN! Presidente DONALD J. TRUMP”.

Che questo Half Time Show del Super Bowl sarebbe stato uno dei più discussi degli ultimi anni lo si poteva intuire fin dal giorno dell’annuncio. Dal 28 settembre 2025 fino a quest’ultima notte, quattro lunghi mesi di critiche durissime da parte di una certa destra statunitense che ha visto la scelta di Bad Bunny come un affronto all’identità storica della manifestazione. Il portoricano, amatissimo in tutto il mondo e soprattutto negli Stati Uniti, è reduce dalla vittoria di tre Grammy Awards, tra cui quello per il miglior album con “Debi Tirar Mas Fotos”, ed è il primo artista a ottenere il “Grammy Album of the Year” con un prodotto interamente in lingua spagnola. Questa vittoria, a posteriori, è sintomo che la scelta degli organizzatori del Super Bowl, la NFL (National Football League), era giusta e intercettava pienamente il responso sia del pubblico, Debi Tirar Mas Fotos conta su Spotify più di dieci miliardi di ascolti, che della critica, per quello che è l’evento televisivo più seguito dell’anno. Proprio durante l’acceptance speech dei Grammy, Bad Bunny non ha fatto a meno di riaprire il dibattito politico che lo vedeva coinvolto, riferendosi anche ai recenti fatti di Minneapolis: “Prima di accettare questo premio e ringraziare Dio, voglio dire “ICE Out”. Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni. Siamo esseri umani e siamo americani”.

A Donald Trump questa decisione non è mai andata giù. All’epoca della nomina, il Presidente degli Stati Uniti in un’intervista al canale conservatore Newsmax Tv aveva ammesso di non conoscere neanche l’artista portoricano, chiamato dalla conduttrice Greg Kelly “Bad Bunny the Rabbit” e in più aveva aggiunto: “È una scelta ridicola, sono pazzi non so perché lo stiano facendo”. Il noto commentatore politico trumpiano Benny Johnson si era spinto più in là commentando su X: “Bad Bunny è un grande hater di Trump, non ha canzoni in inglese e diceva di aver cancellato il tour negli Stati Uniti perché non voleva che l’ICE fosse fuori dai suoi concerti. La NFL si sta distruggendo anno dopo anno”.

La risposta dell’artista non si era fatta attendere. Durante la conduzione del Saturday Night Live, il 5 ottobre del 2025, Bad Bunny aveva risposto ai suoi detrattori, commentando in spagnolo la sua partecipazione al Superbowl. “Questa non è solo una vittoria per me stesso ma per tutti i latini e le latine nel mondo e qui negli Stati Uniti che hanno lavorato per aprire porte. Le nostre impronte e il nostro contributo in questo Paese, nessuno potrà mai portarceli via o cancellarli – e aveva ironicamente aggiunto – Potreste non aver capito niente di questo discorso, ma avete quattro mesi per imparare lo spagnolo”. Quattro mesi dopo, l’esibizione di Bad Bunny è riuscitissima, merito di una scenografia immersiva che riprende le reference visive del suo ultimo album con semplici elementi quali l’iconica sedia bianca di plastica, le piante di banano, i tralicci della corrente che svettano tra gli alberi. Bad Bunny ha chiuso lo show intonando “God Bless America” e subito dopo ha citato tutti gli stati del continente, sbugiardando quella nota supponenza di alcuni cittadini statunitensi che ancora oggi utilizzano la parola America come metonimia degli Stati Uniti, escludendo tutti gli altri Stati dell’America Centrale e del Sudamerica.

L'articolo L’ira di Trump contro Bad Bunny: “Terribile, nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e i balli sono disgustosi”. Ma è il SuperBowl più visto di sempre proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса