Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

LIVE Italia-Slovacchia 1-2, Hockey ghiaccio Olimpiadi in DIRETTA: gli azzurri rialzano la testa! Accorcia Bradley!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13.48 Seconda frazione di gioco in cui gli azzurri hanno sofferto molto la spinta offensiva degli avversari. Nei primi quindici minuti di tempo il Blue-team è arrivato al tiro solamente una volta, giocando quasi sempre nella propria metà campo. Inevitabilmente nella pioggia di tiri avversari sono arrivati due gol che hanno lanciato gli slovacchi. L’Italia però non si è arresa assolutamente e in un power play ha riaperto la partita grazie a Bradley. La terza frazione di gioco fra poco meno di 15 minuti!

FINITO IL SECONDO PERIODO

20′ Gran parata con il guanto di Skornavek sul tiro sotto al sette di Bradley!

20′ A venti secondi dalla conlcusione Regenda si prende una penalità per interferenza. Due minuti in superiorità numerica per gli azzurri che possono rifiatare!

20′ Ancora occasioni a pioggia per gli slovacchi! Fadani e la difesa azzurra respingono tutti i tiri dei nostri avversari!

19′ Torna alla carica la Slovacchia! Ottimo il primo intervento di Fadani! Per fortuna nostra il tentativo di trovare il gol dopo l’aggiramento della porta di Slafkovsky non è preciso.

18′ Fadani blocca in due tempi il tiro dalla distanza. Ingaggio in zona offensiva per gli slovacchi che ovviamente sono di nuovo in parità numerica dopo il gol subito.

17′ GOOOOOOOL! Bradley accorcia le distanza dopo che il tiro potentissimo di Pietroniro si era stampato sul palo! Nel posto giusto l’azzurro che trova il tap-in facile!

16′  Power play a favore dell’Italia. Stecca alta fischiata contro Marincin. Due minuti in superiorità numerica per gli azzurri!

15′ Fadani stavolta è bravo a parare un tiro ravvicinato degli slovacchi. In nettà difficoltà la difesa azzurra adesso.

14′ RADDOPPIO SLOVACCO. Ripartenza degli avversari che sfruttano una difesa troppo aggressiva degli azzurri. Fadani stavolta non è perfetto e concede un rebound evitabile. Tap-in vincente di Sukel.

14′ Primo tiro dell’Italia in questo periodo! Skorvanek è attento sulla conclusione di Zanetti.

13′ Doppia conclusione ravvicinata degli slovacchi. Fadani è attento e blocca sotto la pinza il disco.

12′ Fase del match dalla bassa intensità. Diverse interruzioni arbitrali ed errori delle squadre che impediscono la costruzione della manovra.

11′ Ottimo passaggio di Digiacinto che dopo una transizione personale mette il disco sul secondo palo. Nessun compagno di squadra però è pronto alla deviazione.

11′ Ottima la difesa italiana! Si torna in parità numerica.

10′ Difende aggressiva l’Italia nonostante l’uomo in meno. Ancora un minuto di power play degli slovacchi.

9′ Solo due minuti di penalità per Digiacinto. Arbitri piuttosto benevoli nei confronti dell’azzurro.

9′ Altra penalità contro l’Italia! Digiacinto punito per una carica pericolosa alla testa, il rischio è l’espulsione per l’azzurro. Gli arbitri stanno rivedendo l’azione al video, se decidessero per la penalità grave l’Italia giocherebbe ben 5 minuti in inferiorità numerica e Digiacinto non potrebbe rientrare sul ghiaccio.

8′ Pospisil tutto solo davanti a Fadani a un passo dal raddoppio! Il tiro dello Slovacco finisce alto! Occasionissima sprecata dai nostri avversari.

7′ Tiro dalla distanza di Koch bloccato da Fadani. Ottima parata del portiere azzurro che poteva essere tratto in inganno da una leggera deviazione della difesa.

6′ Sembra aver un po’ accusato il colpo l’Italia che ha abbassato l’intensità e la spinta offensiva. Altra transizione pericolosa di Hudacek, che però non trova il disco al momento del tiro.

5′ Finito il power play. Parità numerica sul ghiaccio.

4′ GOL DELLA SLOVACCHIA. Con l’uomo in più gli avversari trovano lo spazio per penetrare. Il tracciante di Hudacek dal lato viene deviato col pattino da Trivellato ed entra in porta! Sfortunati gli azzurri qui.

4′ Penalità per Purdeller! Due minuti con l’uomo in meno per l’Italia!

3′ Hudacek non trova la deviazione vincente sotto porta! Fortunata l’Italia qui! Non sembrava difficile trovare il disco per lo slovacco.

2′ Saracino dopo un’azione personale viene anticipato proprio prima di trovare il tiro da posizione favorevole! Ottimo inizio dell’Italia!

1′ Al via il secondo periodo! Ingaggio vinto ancora una volta dagli slovacchi.

SECONDO PERIODO

12.59 Tornano sul ghiaccio le squadre, fra pochissimo il secondo periodo!

12.46 Ottimo primo tempo degli azzurri! La Slovacchia ha effettuato più tiri (13) rispettto all’Italia (8), ma le occasioni più grandi soo state per il Blue-Team. Solamente due interventi miracolosi di Skorvanek hanno impedito il vantaggio azzurro! Fra poco meno di 15 minuti al via il secondo periodo!

FINITO IL PRIMO PERIODO

20′ Ancora una gran parata di Skorvanek! Ancora in contropiede gli azzurri vanno vicini al gol! Saracino tira da posizione laterale, sulla ribattuta Frycklund non riesce ad aggirare il goalie avversario!

19’Due tiri da Slafkovky! Prima Fadani e poi Digiacinto rimpallano le pericolose conclusioni della stella slovacca!

18′ Ancora una parata di Fadani sul tiro dalla distanza di Okuliar. Disco bloccato e ingaggio nel terzo offensivo slovacco.

18′ Ancora pressing slovacco. Un po’ in difficoltà adesso la linea azzurra.

17′ Quattro parate consecutive di Davide Fadani! Prima un tiro dalla distanza e il successivo colpo sul rebound, poi una parata pazzesca sulla conclusione ravvicinata di Tatar. Si crea poi un mischione a ridosso della porta azzurra che termina con il blocco del disco del portiere azzurro.

17′ Non trova la deviazione Digiacinto! Bradley dopo un’ottima transizione tenta il tracciante al centro, ma è ottima la difesa avversaria.

16′ Terminato il power play. Il match torna in parità numerica.

15′ Gran parata di Fadani! Trovano un varco gli slovacchi che arrivano al tiro con Slafkovsky! Il portiere azzurro dice no!

15′ Se ne è andato un minuto del power play! Ottima la difesa strettissima degli azzurri che impedisce il tiro agli slovacchi!

14′ Penalità per Zanetti; il fallo costa all’Italia l’inferiorità numerica per due minuti!

13′ Tiro di Morini ravvicinato! In uscita da un ingaggio offensivo l’azzurro trova il tiro dalla zona centrale di prima intenzione! Il disco finisce però alto!

12′ Transizione in solitaria di Slafkovsky. Il suo tiro però è parato da un attento Fadani!

10′ Il tiro di Bradley non viene deviato di pochissimo da Gazley! Peccato sarebbe stato difficile l’intervento del portiere avversario.

9′ Continua sulla stessa falsariga il match. La slovacchia cerca di gestire il disco e trovare gli spazi attraverso la manovra. Gli azzurri difendono in maniera ordinata e ripartono velocissimi in transizione.

7′ Che parata di Skorvanek! Contropiede velocissimo degli azzurri dopo un ingaggio vinto in zona difensiva. Saracino serve De Luca che davanti al portiere avversario scaglia violentemente il disco. La parata sensazionale di Skorvanek nega la gioia azzurra.

6′ Ancora buon intervento di Fadani che devia il disco prima che questo potesse arrivare a Slafkovsky che era pronto alla deviazione in porta.

5′ Con la parità numerica gli slovacchi tornano ad attaccare con continuità. Buon tiro di Nemec rimpallato da Fadani. Cambio parziale delle linee adesso per gli azzurri.

5′ Finito il power play! Altra buona occasione con Saracino che devia sottoporta un tiro dalla distanza degli azzurri. E’ attento però Skorvanek!

4′ Buona la gestione del disco degli azzurri. Pietroniro arriva al tiro da buona posizione, ma il disco finisce di poco a lato della porta!

3′ Penalità a favore degli azzurri! Zanetti se ne va con la sua velocità in transizione. Marincin è costretto al fallo e si accomoda due minuti a sedere!

2′ Inizio di partita in cui sembrano gli slovacchi più propensi al gioco offensivo. Altra partita di immenso sacrificio per gli azzurri?

1′ Si comincia! Primo ingaggio vinto dagli slovacchi!

PRIMO PERIODO

12.08 Entrano sul ghiaccio le due squadre! Sta per cominciare il match!

12.06 Anche gli slovacchi cambiano il portiere rispetto al primo match della loro Olimpiade. Per loro dentro Skorvanek al posto di Hlavaj. In campo le stelle Nemec e Slafkovsky!

12.03 Nel primo match gli azzurri sono stati trascinati dal giovanissimo portiere Damian Clara. Il classe 2005, già selezionato al draft NHL dagli Anaheim Ducks, ha chiuso la partita con ben 46 tiri parati e una percentuale pazzesca del 93% di conclusioni avversarie sventate! Il goalie però è dovuto uscire per infortunio sul finale del match. Non sembrava grave la situazione per il portiere azzurro, ma oggi partirà titolare al suo posto il vice Fadani.

12.00 Mancano dieci minuti all’inizio del match!

11.57 La Slovacchia è una squadra con qualità ed esperienza superiore agli azzurri. Quattro anni fa fu capace di conquistare una splendida medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino e in questo torneo è già riuscita a portarsi a casa uno scalpo importante come quello dei campioni in carica della Finalndia.

11.53 Gli azzurri di Jukka Jalonen, nella prima partita del proprio torneo hanno offerto una prova fatta di sofferenza, contro una squadra fortissima come quella svedese. L’Italia è addirittura riuscita ad andare in vantaggio in avvio di match contro gli scandinavi, salvo poi subire la rimonta avversaria per il 2-5 finale. Anche oggi servirà un’altra prestazione maiuscola per fare lo sgambetto ad un team molto forte come quello slovacco.

11.50 Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Slovacchia. Il secondo impegno del Blue Team nel torneo Olimpico di hockey su ghiaccio maschile comincerà alle 12.12, fra 120 minuti!

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Slovacchia, secondo impegno del Blue Team nel Gruppo B del torneo Olimpico di hockey su ghiaccio maschile.

Gli azzurri di Jukka Jalonen, nella prima partita del proprio torneo hanno offerto una prova fatta di sofferenza, contro una squadra fortissima come quella svedese. L’Italia è addirittura riuscita ad andare in vantaggio in avvio di match contro gli scandinavi, salvo poi subire la rimonta avversaria per il 2-5 finale. Quella di mercoledì rimane però una serata da ricordare; un esordio da incorniciare nonostante la sconfitta!

Alla Rho Ice Arena gli azzurri sfideranno la Slovacchia. La squadra del tecnico Orszagh ha vinto alla grande la prima partita della propria Olimpiade battendo un team forte come qurello finlandese per 4-1. Gli slovacchi sono sembrati abilissimi soprattutto nella gestione del power play a favore e anche nell’organizzazione difensiva, concedendo un solo gol alla squadra scandinava. Per l’Italia si prospetta dunque un’altra partita molto difficile.

Gli azzurri sono stati trascinati, ancor più che dal capitano Larkin, sono stati trascinati dal giovanissimo portiere Damian Clara. Il classe 2005, già selezionato al draft NHL dagli Anaheim Ducks, ha chiuso la partita con ben 46 tiri parati e una percentuale pazzesca del 93% di conclusioni avversarie sventate! Clara ha spaventato un po’ i tifosi azzurri quando, a pochi minuti dalla fine del match, dopo l’ennesima parata della serata, è stato costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Per fortuna i danni non sono gravi per il giovane goalie che ha accusato “solamente” un affaticamente muscolare di lieve entita. Il trascinatore azzurro dorebbe essere regolarmente in campo contro la Slovacchia!

Italia-Slovacchia, secondo valido del Gruppo B del torneo Olimpico di hockey su ghiaccio maschile, inizierà alle 12.10. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale con cronaca dettagliata e aggiornamenti costanti. Buon divertimento e forza azzurri!




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса