“Al furmàg di pumpiè” per ricomprare gli attrezzi rubati ai vigili volontari di Mede
MEDE. Torna “Al furmàg di pumpiè”, iniziativa benefica promossa dall’associazione 115 Amici dei Pompieri Lomellina Sud e dal distaccamento Vigili del fuoco volontari di Mede.
Il ricavato servirà a raccogliere fondi per acquistare il kit per incidenti stradali, le quattro motoseghe e le due mototroncatrici d’emergenza rubati nella notte dell’Epifania da una banda di sei malviventi.
I volontari e i pompieri saranno presenti nei sagrati delle chiese parrocchiali della bassa Lomellina per distribuire Parmigiano-reggiano (stagionato tredici, ventisette e trentasei mesi) e diversi tipi di formaggio e burro della Presolana (stracchino, caprino, formaggella o toma, e stagionato di monte).
Si partirà sabato, dalle 15 alle 17, a Galliavola e domenica, dalle 9 alle 12, a Pieve del Cairo, Semiana, Suardi e Villa Biscossi. Poi i pompieri saranno presenti domenica 1° marzo, dalle 9 alle 12, a Ferrera Erbognone, Mede, Mezzana Bigli, Sannazzaro de’ Burgondi, Sartirana e Valle Lomellina, domenica 8 marzo, dalle 9 alle 12, a Breme (tutto il giorno), Frascarolo, Gambarana e Torre Beretti.
In caso di maltempo, l’iniziativa con il formaggio benefico dei pompieri sarà rimandata alla domenica successiva. Per informazioni si possono chiamare i numeri 338.5831449 o 339.8366180. «Chi volesse contribuire a questo acquisto – spiegano i soci guidati dal presidente Gianluca Galli – può anche consegnare a noi una cifra in contanti o può effettuare un bonifico sul nostro conto corrente aperto alla filiale medese della Banca Popolare di Sondrio-Bper, con possibilità di emissione di regolare ricevuta da utilizzarsi per fini fiscali. I fondi saranno destinati alla sostituzione delle attrezzature vilmente rubate, in particolar modo il kit idraulico per intervento su incidente del valore di circa 30mila euro».U.D.A.
