Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

La prima volta non si scorda mai: quanti soldi guadagna Lisa Vittozzi per l’oro alle Olimpiadi? L’Italia del biathlon ringrazia

L’Italia non aveva mai conquistato una medaglia d’oro nel biathlon alle Olimpiadi: sembrava essere un autentico tabù, una maledizione così difficile da sfatare, anche di fronte al proprio pubblico di Anterselva. A regalare il tanto agognato trionfo a cinque cerchi è stata una mitologica Lisa Vittozzi, capace di dettare legge nell’inseguimento a Milano Cortina 2026: quinta dopo la sprint di ieri, la sappadina ha confezionato una splendida rimonta con lo zero al poligono e ha trionfato in casa.

Il cerchio si è completato per la 31enne, che aveva dovuto saltare la scorsa stagione per una serie di problemi fisici e che completa così un palmares da urlo in cui spiccano anche due titoli mondiali (staffetta a Oberhof 2023 e individuale a Nove Mesto 2024) e la Coppa del Mondo generale 2024. Tra l’altro, dopo aver già festeggiato l’argento nella staffetta mista di settimana scorsa, l’azzurra potrà sognare ancora in grande tra la staffetta di genere e la mass start che chiuderà la rassegna a cinque cerchi.

Il riconoscimento agonistico e sportivo è memorabile, la nostra portacolori resterà per sempre nella storia del biathlon tricolore per essere stata la prima a fare suonare l’Inno di Mameli nell’evento più importante in assoluto, ma occorre prestazione attenzione alla parte economica, che per forza di cose ha un risvolto di rilievo. Quanti soldi ha guadagnato Lisa Vittozzi con la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026?

Il montepremi è pari a 180.000 euro lordi, dunque con l’obbligo di tassazione previsto dalla normativa vigente. Questo importo è garantito dal CONI, mentre non ci sono riconoscimenti da parte del Comitato Olimpico Internazionale, che si “limita” al prestigio della medaglia: 6 grammi di oro puro a rivestire 500 grammi di argento. Oltre a queste soddisfazioni si aggiungeranno gli emolumenti provenienti dai vari sponsor, ma naturalmente si tratti di importi riservati.

MONTEPREMI LISA VITTOZZI OLIMPIADI

180.000 euro lordi. L’assegno viene garantito dal Coni.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса