Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

No, non conviene rispondere alle diavolerie di Nordio

0

Nordio, il ministro, una ne dice e cento ne pensa: i democratici smettano di reagire in maniera scomposta alle sue diavolerie quotidiane. Tenta di eguagliare Trump: ogni giorno, infatti, tira fuori dal suo immenso cassetto una corbelleria. L’ultima strabiliante affermazione l’ha fatta oggi: all’interno del CSM e tra le correnti della magistratura ci sarebbe, a suo dire, “una consorteria autoreferenziale che solo il sorteggio può eliminare”.  Rilascia una delle sue innumerevole interviste alle gazzette del nord-est, dov’è di casa. I magistrati a suo dire sarebbero, nella loro maggioranza, ideologizzati e le correnti sarebbero “strumenti di potere e di carriera”

Da cosa deriva tal convinzione? Dal fatto che “ i magistrati iscritti all’Anm sono il 97 per cento: una percentuale bulgara”. Stando alle sue parole, i magistrati, per non essere ideologizzati, dovrebbero magari iscriversi all’associazione dei notai o dei geometri o perfino dei cavallerizzi. Ma a quella dei magistrati no, perché per il ministro se all’interno di questo organismo “non hai un padrino sei finito”. Solo il meccanismo del sorteggio, a suo dire, romperebbe questo meccanismo  “para-mafioso, questo verminaio correntizio”. Paroloni di un ex-magistrato che -appesa la toga al chiodo- non dovrebbero stare nella testa e sulla bocca di un ministro dello Stato.

Naturalmente s’è istantaneamente aperta un gran polemica sui giornali e sui social, paragonabile per intensità mediatica a quella che si è aperta, ieri sera, dopo la fasulla espulsione di un giocatore della Juventus.

Per l’Associazione dei magistrati mira ad “avvelenare i pozzi”; per Elly Schlein è una cosa gravissima quella di “assimilare i magistrati ai mafiosi”;  per Conte “è davvero incredibile vedere un governo che getta fango sulle istituzioni e sui servitori dello Stato”.

Il ministro replicando non s’è scomposto più di tanto. Lui indossa ad arte la maschera (siamo pur sempre a carnevale) che il governo gli ha dato: sbatacchiare battute qua e là pur di portare qualche briciolo di consensi in più al Si. Consiglio i sinceri democratici di smettere di indignarsi e di replicare a queste insistite corbellerie. No, conviene ignorarlo. Almeno fino al responso del voto referendario.  

L'articolo No, non conviene rispondere alle diavolerie di Nordio proviene da Globalist.it.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса