Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Le tigri graffiano anche oltre lo stretto, Nuvolí corsara a Messina e al quarto posto

0

“Non abbiamo iniziato col giusto atteggiamento ma con un servizio un pò troppo leggero e troppi errori…” dirà a fine gara coach Sinibaldi fotografando al meglio una Nuvolí che nel primo set non riesce a rispondere agli affondi soprattutto di Zojzi e Viscioni, con un parziale che dal 15-12 si colora delle tinte messinesi e dove la fanno da padroni errori da ambo le parti sia dai nove metri che in attacco e dove gli ace a ripetizione di Viscioni danno il colpo finale alla Nuvolí.

Dal secondo set la musica cambia, lo fa già prima di un’interruzione dovuta a blackout elettrico (sul 4-6) che vede la squadra padovana avanti, lo fa dopo molti minuti d’attesa ed una sorta di secondo riscaldamento pre gara, con la Nuvolí in grado di cambiare marcia ed imporre, ora si, il proprio ritmo. L’ingresso di Lisa Esposito ed un miglioramento nella totalità dei fondamentali del volley fa si che la squadra padovana voli sull’8-17 spinta da un fronte d’attacco (Esposito, Bovo, Fiorio e Mazzon) che prende le misure al rettangolo messinese arrivando facilmente sull’1-1.  

Nuvolí che mantiene il controllo nella terza e quarta frazione davanti ad una Gruppo Formula 3 che cerca tenacemente i primi punti nella Pool Promozione affidandosi ad una Zojzi che chiuderà a 25 punti spalleggiata da Viscioni a 16, ma in casa padovana coach Sinibaldi mantiene in campo una Lisa Esposito che continua a bersagliare senza sosta il campo avversario, a lei si aggiungono Mazzon e Fiorio (tutte in doppia cifra) e le meno prolifiche in attacco ma fondamentali nel murare o toccare gli attacchi locali, Bovo e Catania alle quali si aggiunge il prezioso lavoro in seconda linea di Maggipinto e Sposetti e la sempre precisa regia di Stocco. 

Terza e quarta frazione in bilico sino a quota 21 la prima, risolta poi dal fendente di Mazzon, sino a metà set la seconda, nella quale pian piano la concretezza della Nuvolí AltaFratte Padova ha la meglio, Messina non alza bandiera bianca e l’ultimo punto lo testimonia con Catania a siglarlo dopo più difese a terra delle padrone di casa. 

Nuvolí che inanella il secondo 3-1 consecutivo in una settimana dai tre match in otto giorni, testa adesso a Trento dove le padovane renderanno visita domenica all’Itas Trentino. Una realtà quella veneta oggi in quarta piazza in A2, posizione mai raggiunta sinora dalla società di Santa Giustina in Colle. 

A fine gara il tecnico Marco Sinibaldi:
“E’ stato un match con all’interno più match, non abbiamo iniziato col giusto atteggiamento ma con un servizio un pò troppo leggero e troppi errori, la sosta ci ha permesso di ripartire e lo abbiamo fatto meglio con l’ingresso di Lisa ed il cambio under sfruttando Celeste, questo ci ha dato maggiore stabilità in ricezione e permesso di contrastare meglio una Messina molto aggressiva a cominciare dalla battuta, col passare del match è salito anche il nostro muro e la conseguente difesa. Nel finale dei set abbiamo avuto la meglio con maggiore cinismo proprio negli ultimi punti e abbiamo portato a casa una gara difficile per l’avversaria che affrontavamo, per il poco tempo a nostra disposizione per preparare il match e dopo una lunga trasferta che è una cosa che porta spesso delle ulteriori difficoltà. Sono orgoglioso della gara che abbiamo messo in campo” 

E la MVP del match Lisa Esposito (21 punti):
“Sono molto contenta della mia prestazione, sono entrata a gara in corso ma ogni volta sento il sostegno delle compagne e questo mi dà forza, sono contenta di come abbiamo reagito dopo il primo set e altrettanto contenta di come sta andando la stagione. Oggi abbiamo fatto la differenza sul finale dei parziali ma è qualcosa sulla quale lavoriamo in settimana con allenamenti specifici che ci permettono di trasformare la pressione di quei momenti in qualcosa di positivo e a nostro vantaggio” 
(foto Nino Famà)




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса