Superbike, GP Australia 2026: orari Superpole e gara-1, tv, streaming
La grande stagione dei motori è pronta ufficialmente a partire. Il weekend dal 20 al 22 febbraio sarà infatti dedicato al primo capitolo del Mondiale Superbike 2026. In Australia, sull’iconico circuito di Philip Island, si terrà infatti il primo dei dodici appuntamenti al termine dei quali verrà incoronato il nuovo campione della Superbike. L’anno scorso il testa a testa tra Bulega e Razgatlioglu premiò il secondo che vinse così il titolo Mondiale.
Con l’assenza del turco, impegnato nella prima stagione in MotoGP, i fari saranno ora puntati solo su Nicolò Bulega. L’italiano sembra essere il principale favorito per la conquista del titolo iridato, avendo concluso il 2025 con un vantaggio enorme sul terzo classificato nella generale. La rincorsa al Mondiale del reggiano inizia dall’Australia, in un appuntamento già essenziale per dimostrare la sua forza.
Dopo le prime indicazioni delle prove libere di oggi, si inizierà da domani a fare sul serio. Sabato infatti il programma inizierà alle ore 00.00 con la terza sessione di prove libere. Alle ore 03.00 della notte italiana ci sarà la prima Superpole della stagione che determinerà la griglia di gara-1, in programma alle ore 06.00 di mattina.
PROGRAMMA SUPERBIKE GP AUSTRALIA 2026
Sabato 21 febbraio (orari italiani)
Ore 00.00 Prove Libere 3
Ore 03.00 Superpole – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 06.00 Gara-1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208) e TV8
DOVE VEDERE LA SUPERBIKE GP AUSTRALIA 2026 IN TV E STREAMING
Diretta tv: per gli abbonati su Sky Sport MotoGP (208) ed in chiaro su TV8 (gara-1)
Diretta streaming: SkyGo, NOW Tv, TV8.it
Diretta Live testuale: OA Sport
