Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28

AVV. CARBONE: “Torre del Grifo punto di partenza per un futuro solido. Siracusa e Trapani? Concentrarsi sul cammino da fare, non sulla matematica…”

0

Ospite della trasmissione ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, ai microfoni di Globus Television, l’avvocato Fabrizio Carbone, tifoso, esperto in materia sportiva e componente – tra l’altro – dell’Associazione Catania Rossazzurra esprime alcune considerazioni su Torre del Grifo, Orazio Russo e l’eventuale esclusione di Trapani e/o Siracusa dal campionato:

“La notizia dell’acquisizione di Torre del Grifo è assai importante perchè può e deve essere un punto di partenza per la costruzione di un futuro solido, che con un patrimonio immobiliare come quello che rappresenta Torre del Grifo può far fare quell’upgrade alla società in termini di programmazione, strutture e crescita del settore giovanile. C’è tanto da fare, bisogna subito mettere mano agli strumenti di lavoro perchè la struttura va ripresa, ci sono tante cose da sistemare”.

Dagli impianti energetici al rifacimento dei campi, provando ad ipotizzare di ampliare la struttura anche dal punto di vista numerico dei campi che non sono sufficienti per quella che è l’idea che il Catania FC ha sempre spiegato, pensando ad un unico posto dove poter aggreggre tutte le varie componenti societarie dal settore giovanile e femminile alla prima squadra. L’aggiudicazione definitiva di Torre del Grifo è un passaggio fondamentale che dimostra come la proprietà Pelligra abbia ancora una volta sostenuto degli investimenti molto importanti. Tra l’altro il Catania è la squadra che ha speso di più in termini di monte ingaggi nei tre gironi di Serie C con una cifra che supera i 14 milioni di euro. Investimenti davvero notevoli, con l’acquisizione di Torre del Grifo si mette un ulteriore tassello”.

“In questi giorni si è respirata un’aria di mestizia e tristezza che ha accomunato tutto il popolo rossazzurro in un grandissimo dolore per una bandiera che non si ammainerà mai. Mi associo anch’io alla richiesta di intitolare o co-titolare la struttura di Torre del Grifo ad Orazio Russo, inoltre lancio l’idea del ritiro della maglia numero 7 del Catania, magari a partire dalla prossima stagione. Sono piccoli gesti ma dal significato profondo”.

“Siracusa e Trapani? L’auspicio è che le società possano completare il campionato, non è bello per gli atleti, le persone che lavorano una stagione intera per portare avanti il loro progetto tecnico-tattico e programmare. Può esserci uno stravolgimento della classifica, escludendo il Trapani il Catania recupererebbe 2 punti, con il Siracusa altri 2 rispetto al Benevento ma è prematuro al momento fare queste valutazioni. Ricordo che la scorsa stagione il Catania guadagnò qualche posizione, il Benevento perse dei punti e alla fine l’Avellino vinse il campionato con merito ma il Cerignola ne pagò maggiormente le conseguenze. Vedremo se avverranno queste estromissioni o meno. La Serie C con 60 squadre non è un campionato sostenibile per tutti perchè gli introiti sono davvero irrisori per la maggior parte delle piazze. Ogni anno si verificano queste defaillance che finiscono inevitabilmente per falsare i campionati“.

“Bisogna concentrarsi sul cammino che resta da fare e non sulla matematica, cercando di ottimizzare il più possibile e sperando che chi precede il Catania, quindi il Benevento, possa incorrere in qualche altro passo falso. Il campionato secondo me è ancora decisamente aperto, rimane lungo e insidioso perchè le partite non sono facili. Più vai avanti e più aumentano le difficoltà. Col Giugliano, ad esempio, sarà una gara molto complicata contro un avversario che ha necessità di punti salvezza, ricordando che il Catania fatica al cospetto di formazioni che fanno le barricate”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo AVV. CARBONE: “Torre del Grifo punto di partenza per un futuro solido. Siracusa e Trapani? Concentrarsi sul cammino da fare, non sulla matematica…” proviene da Tutto Calcio Catania.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса