Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2026
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Precipita dal balcone di casa durante il fai da te: gravissimo un 45enne

0

Cura Carpignano Un volo dal balcone del secondo piano di un palazzina, intorno alle 16 di ieri, ha ridotto in gravi condizioni un 46enne, Edoardo F., di Cura Carpignano. L’incidente è avvenuto in via Verdi, in una palazzina di recente costruzione situata in una zona residenziale del paese, mentre il 46enne stava effettuando un lavoro di bricolage.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’esterno del proprio appartamento per eseguire un piccolo intervento di manutenzione elettrica. Un lavoro domestico apparentemente semplice, legato alla sistemazione dell’impianto di irrigazione automatica dei vasi sul balcone. Un’attività di fai da te che non lasciava presagire alcun pericolo.

La ricostruzione
Per cause ancora in fase di accertamento, il 46enne si sarebbe sporto oltre la ringhiera, perdendo improvvisamente l’equilibrio. La caduta è stata rovinosa: un volo stimato di circa 10 metri fino al cortile interno dello stabile, collocato a un livello più basso rispetto alla strada. Non risultano testimoni oculari della scena e l’uomo, al momento dei soccorsi e vista la gravità delle sue condizioni, non era in grado di fornire la sua versione dei fatti.

A dare l’allarme è stata la moglie, che si trovava proprio nel cortile, vicino all’ingresso dei garage. Non ha assistito direttamente alla caduta, ma ha udito un tonfo violento, preceduto da un grido. È stata lei la prima a raggiungerlo e a trovarlo a terra, gravemente ferito ma ancora vivo.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori dell’Areu-118, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasporto in codice rosso al vicino policlinico San Matteo di Pavia. Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito critiche, in particolare per le gravi lesioni riportate agli arti inferiori.

Le indagini
Presenti sul posto dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Pavia, incaricati di effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Fin dai primi rilievi è apparso evidente che si sia trattato di un incidente domestico, all’interno dell’appartamento infatti in quel momento non c’era nessun altro. L’amministrazione comunale è stata informata dell’accaduto e ha espresso vicinanza alla famiglia, nella speranza di un miglioramento delle condizioni del concittadino. —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса