RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Catania, difficoltà in fase di finalizzazione. Secondo tempo molto meno timido e impacciato”
“Ci sarà da lavorare. Se fosse rimasto Toscano il risultato non sarebbe mutato. Con Viali in panchina, il Catania ha palesato difficoltà in fase di finalizzazione nel primo tempo, poi ha sprecato tanto nella ripresa dopo il gol di Bruzzaniti”, riporta La Sicilia. “Il Casarano, immeritatamente, l’ha pareggiata nel finale dopo aver creato tanto nella prima parte del match. Dini ha preso il primo gol in casa dopo 16 sfide senza macchia. Prima o poi doveva capitare”, si legge.
“Dalla formazione proposta, era intuibile osservare un Catania votato all’attacco” con Di Tacchio “a proteggere e a impostare l’azione da dietro”, Caturano punta più avanzata “a cercare il supporto di tre trequartisti con Bruzzaniti incaricato di partire da sinistra, Jimenez sul lato opposto che ha accorciato lo spazio quando è stato necessario, Jimenez partito da destra per accentrarsi e assicurare assist. Manca un uomo a centrocampo e il Casarano, man mano, ha guadagnato campo affondando i colpi protetto dalle parate super di Dini”, evidenzia il quotidiano in relazione al primo tempo.
Insomma, nella prima frazione “a cercare la profondità è stato soprattutto il Casarano mentre gli uomini di Viali hanno trovato difficoltà nel fraseggio, nelle conclusioni, nella gestione delle difficoltà cambiando però passo nella seconda parte della sfida”. Ad inizio ripresa, “da una palla portata avanti da Di Tacchio e direzionata a sinistra verso Bruzzaniti è nato il vantaggio del Catania con il trequartista abile a crossare angolato. Il portiere è partito in ritardo non ha osservato la traiettoria nella maniera corretta. Massimino esploso letteralmente dopo le sofferenze del primo tempo”.
Secondo tempo dei padroni “molto meno timido e impacciato”. Annullati i gol di Caturano e Jimenez dopo revisione al FVS, “nel momento più costruttivo ecco il pareggio di Ferrara con un tiro a giro che s’è infilato da sinistra nell’angolo più lontano”. Da sottolineare, infine, il ritorno in campo dopo quattro mesi di Cicerelli, “accolto con un applauso vibrante. Ha creato, cercato il gol. Invano. Che peccato perchè è sempre un Catania bello per metà”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Catania, difficoltà in fase di finalizzazione. Secondo tempo molto meno timido e impacciato” proviene da Tutto Calcio Catania.
