RISINA (Catania Women): “Play-off? Ci aspetta un mese che sognavamo di vivere”
Intervistata dalla testata Calcio Femminile Italiano, la centrocampista Giulia Risina ha tracciato un bilancio dell’annata del Catania Women. Stagione regolare chiusa al primo posto nel Girone D di Serie C con 49 punti fatti in 20 partite giocate.
La formazione guidata da Silvestro Reitano si appresta a partecipare ai play-off promozione. In programma anche la semifinale di Coppa Italia di Serie C (appuntamento in gara unica domenica 3 maggio sul campo della Nuova Alba). Di seguito riportiamo alcuni estratti dell’intervento della giocatrice rossazzurra:
“Sono orgogliosa di far parte di questo gruppo; già dall’inizio ho sempre creduto avremmo potuto costruire qualcosa di importante e così è stato. In tutti questi mesi sono stata testimone di una crescita enorme a livello di maturità, mentalità e carattere: a confermarlo non solo la statistica ma anche l’approccio dimostrato in un mese che ci ha permesso di capire chi potevamo essere all’interno del contesto”.
“Siamo riuscite ad affrontare ogni partita con il giusto equilibrio, raggiungendo quello che era il nostro obiettivo principale: chiudere al primo posto. Questo ha fatto nascere ancor di più in noi la consapevolezza che possiamo fare davvero tanto bene ed al momento respiriamo aria serena; la parola “follia” in questo caso mi piace perché diverse ragazze che fanno parte del gruppo non hanno mai vinto un campionato e ciò fa sì che – per loro, come per tutte – quello ancora in corso possa essere un motivo in più per godere di grande positività“.
“Ci aspetta un mese che sognavamo di vivere. La squadra è consapevole delle partite che andrà ad affrontare e credo sia anche pronta a mettere un punto (o la ciliegina sulla torta) ad un campionato che è stato lineare e che ha permesso di capire tante cose anche grazie a qualche punto perso per strada”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo RISINA (Catania Women): “Play-off? Ci aspetta un mese che sognavamo di vivere” proviene da Tutto Calcio Catania.
