Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
29
30

Addio a Nazareno Balani, il regista “olimpico”. L’abbraccio della famiglia di Seif al figlio Pierpaolo

0

Un autentico regista olimpico che ha portato nelle case degli italiani il racconto e le emozioni di grandiose storie sportive. E’ morto a Roma Nazareno Balani, celebre firma delle regie della Rai per i grandi eventi sportivi nazionali e internazionali: non solo i Giochi olimpici (ha partecipato alla produzione delle trasmissioni della tv pubblica ininterrottamente da Barcellona 1992 a Rio de Janeiro 2016), ma i Mondiali di calcio e innumerevoli edizioni del Giro d’Italia. In un’intervista a Ilfattoquotidiano.it – in occasione delle Olimpiadi di Tokyo – aveva detto che in cabina di regia gli “dispiaceva sempre molto” per “quei ragazzi che erano arrivati all’Olimpiade con un margine minimo e poi magari in qualificazione facevano tre nulli e il lavoro di quattro anni finiva lì. Capivo che per loro era un dramma. Se almeno riesci a gareggiare hai una soddisfazione. Uscire ancora prima è brutale. Per il 95% dei ragazzi il raggiungimento dei Giochi è un sogno”.

Balani aveva perso la moglie Franca nel 2012. Al figlio Pierpaolo, stimato art director di molte testate di Seif, il più caloroso abbraccio delle direzioni, della società, delle redazioni e tutti i colleghi.

Qui l’intervista a Balani del 2021

L'articolo Addio a Nazareno Balani, il regista “olimpico”. L’abbraccio della famiglia di Seif al figlio Pierpaolo proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса