Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Апрель
2026

Non vedo un buon futuro per le persone fragili in Italia

0

Come ho già scritto più volte, la storica promessa del governo Meloni di voler lasciare un segno nella storia non mi è mai piaciuta anche perché privilegia e tutela la Casta e il Popolo e le persone che vivono enormi difficoltà per arrivare a fine mese sono lasciate sole.

Un conflitto, una guerra porta sempre delle conseguenze drastiche per un paese, chi governa ha il dovere e la responsabilità di tutelare e garantire a ogni individuo tutti gli strumenti perché possa sviluppare ogni aspetto della propria individualità, a mio parere se chi governa non riesce a far questo ha fallito. Il Prodotto Interno Lordo nonostante il supporto del Pnrr non cresce, ovviamente anche gli enti territoriali come i comuni risentono delle ricadute dei conflitti mondiali lo dimostrano i rincari energetici e non solo.

I Comuni hanno un ruolo fondamentale nel supportare le realtà sempre più numerose di famiglie in difficoltà, ma se in difficoltà è l’ente che solitamente supporta i cittadini, questi ultimi a chi si devono rivolgere? Il governo Meloni dovrebbe avere come priorità i bisogni reali del popolo e non pensare ad aumentare le spese militari.

Nella maggior parte dei miei articoli parlo di disabilità e sottolineo che bisogna valorizzare le potenzialità individuali, per me se un governo dimostra attenzione per chi vive delle dinamiche di fragilità è sulla strada giusta, sostenere la casta è troppo semplice.

Come ricorderete dal 1° gennaio 2025, le famiglie sono costrette a pagarsi in parte o totalmente gli ausili di cui le persone disabili hanno diritto e bisogno e i fondi per le persone non autosufficienti sono ancora bloccati. Con il quadro descritto mi chiedo che futuro potrà avere l’Italia? Secondo me il nostro paese avrà un futuro triste e doloroso.

Ricordo alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che i bonus una tantum servono a poco per non dire a niente, ma servono misure strutturali con delle coperture economiche corpose.

Per segnalarmi le vostre storie scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it

L'articolo Non vedo un buon futuro per le persone fragili in Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса