È iniziato il Main Round di qualificazione ai mondiali 2016 di calcio a 5 e gli azzurri di Menichelli lo iniziano con il piede giusto, sconfiggendo dopo una buona prova la Macedonia per 6-1. I circa 4000mila ragazzi provenienti da varie scuole di Bari e provincia colorano il Palaflorio con il tricolore biancorossoverde e lo riempiono con cori e incitamenti continui alla nazionale. Gli azzurri fanno valere da subito il maggiore tasso tecnico e cercano, con una manovra insistita, uno spiraglio nella coriacea difesa macedone, che resta molto chiusa e pronta a sfruttare ogni errore italiano per partire in contropiede. L’Italia però tiene bene in pugno l’inerzia del match e dopo un paio di occasioni fallite passa in vantaggio al 10′ con Romano, pronto a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario dopo un tiro di Giasson. La Macedonia si affaccia dalle parti di Mammarella ma è poco pericolosa, all’intervallo resta 1-0 Italia. Nonostante lo svuotamento degli spalti- più o meno i tre quarti del pubblico lasciano il palazzetto al riposo- gli azzurri entrano in campo decisi a chiudere la partita quanto prima, e vanno a segno due volte nei primi tre minuti con Vieira e Merlin. Fisiologico un piccolo calo di concentrazione che al 3′ genera una piccola indecisione nel portiere Mammarella, che si lascia sfuggire il pallone prontamente convertito da Micevski nel provvisorio 3-1. È solo un fuoco di paglia: nei successivi dieci minuti la Nazionale va a segno altre tre volte con Canal, il capitano Lima e Patias, chiudendo di fatto la partita con 5 minuti di anticipo e fissando il risultato sul 6-1. Gli azzurri torneranno in campo già domani, sempre al Palaflorio, per la sfida contro la Moldova, oggi sconfitta dalla Slovacchia per 3-1, e poi chiuderanno contro gli slovacchi domenica pomeriggio, al Paladolmen di Bisceglie.
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном
В День парашютиста героем рубрики «Знай наших» стал сотрудник вневедомственной охраны столичного главка Росгвардии младший лейтенант полиции Александр С.
Сотрудница подразделения столичного главка Росгвардии завоевала «золото» на чемпионате войск по легкоатлетическому кроссу
«Краснодар» и московское «Динамо» проведут сегодня первые матчи в Кубке России