LA SERIE B, IL CAMPIONATO DEGLI INCOMPETENTI? MA NOI SIAMO MIGLIORI
CAGLIARI 1 COMO 1
Dobbiamo capirlo: siamo migliori di quello che è successo ieri. Nonostante il pari (san Joao Pedro al 92°) contro il Como ultimo in classifica (1-1), la piazza si sente complessivamente "sconfitta" prima da noi stessi con una prestazione grigia e poi dall’arbitro. Da noi stessi perché tante occasioni che abbiamo creato non siamo riusciti a sfruttarle a dovere. E poi dall’arbitro, l'ennesimo scadente arbitro che ci ha ricordato quanto sarebbe utile la tecnologia nel calcio ed un "ripulisti" nella cadetteria. Ma noi siamo migliori di questa situazione, anche se questo pareggio sa tanto di sconfitta (ma poteva pure andarci peggio!). Che arriva dopo Brescia. La dannatissima Brescia! Sa di sconfitta anche perché ha distrutto l'amuleto-Sant’Elia. Perché abbiamo perso la vetta della classifica. Perché ci sentiamo anche noi un po’ meno forti, un po' più... umani. Ma ricordiamoci che abbiamo L’OBBLIGO di risalire subito in Serie A! Quindi qualsiasi cosa diversa dalla vittoria va sempre evitata come la peste, per evitare la roulette dei play off! Siamo costruiti per vincere e dobbiamo vincere! Sempre! Certo questo è difficilissimo, se poi l’incompetenza dei direttori di gara cerca di affondarci ormai sistematicamente... ma noi dobbiamo dimostrargli di essere migliori anche di questo. Non ci avranno. Mai. Perché quello che chiamano “il campionato degli italiani”, è in realtà il campionato degli incompetenti. Perché siamo costretti a vedere certi orrori? All’incompetenza dobbiamo comunque rispondere con ancora maggiore forza così da essere davvero impossibile fermarci. Siamo costretti a farlo, è il nostro destino. Contro un ottimo Como di Gianluca Festa, anche se per ciò che abbiamo creato forse avremmo meritato la vittoria, noi avremmo dovuto essere più concreti, più pericolosi. Ma chi di dovere prenda seri provvedimenti affinché simili schifezze non succedano più in un campionato di PROFESSIONISTI: è la Serie B, non il campionato parrocchiale! La settimana scorsa la frattura di Dessena e la mancata espulsione di Coly, poi un gol valido annullato a Marco Sau... episodi che pesano eccome! Ma il campionato non si ferma e Mercoledì riprendiamo subito a vincere dimentichiamoci questo passo falso: facciamolo per noi stessi, per il capitano, per dimostrare a questa scadente classe arbitrale che non riusciranno a fermarci. Ripartiamo ancora più incazzati di prima e facciamogli vedere chi è il Cagliari. Giovedì dopo la Coppa Italia qualcuno si sorprendeva che il Sassuolo fosse stato battuto dal Cagliari. Qualche anno fa, mentre i neroverdi marcivano da una vita nelle classifiche minori, sarebbe successo il contrario. Ricordiamoci sempre le responsabilità che abbiamo per il solo fatto di essere il Cagliari, di cui dobbiamo rispondere al nostro popolo. Ma uniti, ce la faremo.
Две Маши из калининградского «Локомотива» и пара из Кубы – победители этапа чемпионата России по пляжному волейболу в Барнауле
Президент ПКР П.А. Рожков принял участие в церемониях открытия и награждения победителей первого межрегионального фестиваля среди ветеранов боевых действий «Кубок мужества»
Новый роман, скандалы и поддержка оппозиции: что сейчас с Сашей Бортич
Парк "Патриот" в Каменске-Шахтинском: музей Великой Отечественной войны и музей СВО
Чемпионат по военно-спортивному многоборью среди росгвардейцев завершился в Грозном
В День парашютиста героем рубрики «Знай наших» стал сотрудник вневедомственной охраны столичного главка Росгвардии младший лейтенант полиции Александр С.
Легкоатлеты из Мордовии показали лучшие результаты мирового сезона на международных соревнованиях в Москве
«Краснодар» и московское «Динамо» проведут сегодня первые матчи в Кубке России