Добавить новость
ru24.net
Модные новости
Октябрь
2019

Black Friday 2019: quand’è e quali sono gli sconti

0
Amazon
Euronics
Aliexpress
Groupon
Ikea
Mediaworld
ePrice
Unieuro
eBay

La data da mettere in agenda quest’anno è il 29 novembre: è la data del Black Friday, il venerdì nero dello shopping, il giorno dell’anno in cui fare grandi affari on e off line comprando migliaia di prodotti di ogni tipo a prezzo super ribassato. Una corsa all’acquisto che puntuale arriva poco prima di Natale, il Black Friday è partito dagli Usa ma ormai è un fenomeno di massa.

LA TRADIZIONE
Tutto è cominciato tra gli anni ’50 e ’60: il giorno dopo il Ringraziamento le grandi catene degli Stati Uniti hanno pensato di proporre saldi a tempo limitato per invogliare i clienti a fare acquisti per le feste. Ben presto il Black Friday è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli americani: un venerdì così caotico – per via del traffico ma anche delle risse nei negozi per la corsa all’affare – da essere definito «nero». Ma la tradizione con il tempo è cambiata, per durata e diffusione: è globale.

COSA SUCCEDE ORA
Il Black Friday ora dura più di una settimana: il venerdì è il clou della Cyber Week, che quest’anno comincerà il 25 novembre per terminare il 2 dicembre, ovvero il Cyber Monday dedicato in particolare agli sconti sugli articoli di elettronica. Inoltre il Black Friday riguarda qualunque tipo di negozio: in Italia siti di ecommerce, megastore e negozi di quartiere con questo significativo assaggio di saldi sono persino riusciti a rilanciare i consumi.

Secondo i dati Istat nel novembre 2018 il commercio al dettaglio ha registrato un aumento degli affari nel commercio dello 0,7% rispetto a ottobre dello stesso anno proprio grazie agli sconti del venerdì nero. Su Amazon le vendite delle piccole e medie imprese durante il Black Friday 2018 sono cresciute del 20% nel mondo. Gli articoli più richiesti? Sempre quelli di elettronica, che ogni anno segnano vendite record: secondo la società di ricerca GfK nel 2018 la crescita è stata del 42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

DOVE PUNTARE
Sono proprio le grandi catene dell’elettronica a dare il via al walzer degli sconti. Un mese prima dell’evento, Mediaworld sul suo sito ha già annunciato che il 29 novembre lancerà offerte lampo e promozioni, così come Unieuro e Euronics. Tra i grandi portali per gli acquisti on line annunciano grandi promozioni anche eBay, ePrice e Amazon che lancerà nuove offerte ogni 5 minuti per tutta la Cyber Week. Nella gallery sopra alcuni tra i siti da tenere d’occhio




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса