Добавить новость
ru24.net
Модные новости
Октябрь
2019

Il cane che ha scovato Al Baghdadi ora è un eroe

0

È stato il presidente Donald Trump a pubblicare la sua foto, tenendone segreto però il nome. È il cane che ha contribuito alla cattura del capo dell’Isis, è il cane eroe diventato star del web. L’agente speciale a quattro zampe K-9 ha un nome, ma questo non è stato reso noto.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1188909031403900928

Già mostrare la sua immagine è uno strappo alle regole. Lo spiega lo stesso presidente Trump nel tweet in cui mostra la foto. «Abbiamo desecretato la foto di un meraviglioso cane (il nome resta segreto) che ha fatto una gran lavoro nel catturare e uccidere il leader dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi!» ha scritto il presidente americano spiegando che il pastore pastore belga Malinois ha contribuito alla cattura dell’uomo più ricercato del mondo.

È stato proprio il cane a inseguire il numero uno dello Stato islamico nei sotterranei del bunker in cui era nascosto. Il cane lo ha costretto in un vicolo cieco dove poi si è fatto saltare. Nell’esplosione il soldato a quattro zampe è rimasto ferito. È l’unico americano rimasto ferito nell’operazione.

Il comandante delle operazioni, il generale Mark Milley, ha detto che ha svolto un servizio eccezionale. «K-9, nonostante le ferite, si sta riprendendo completamente. Il cane è ancora nel teatro di guerra, dove è tornato in servizio con il suo conduttore». Non rivelare il suo nome è questione di sicurezza, per evitare ritorsioni e per evitare che siano individuati gli uomini del gruppo militare con cui opera, ma alcuni giornali americani hanno avanzato ipotesi.

Un altro pastore belga Malinois, razza particolarmente intelligente e aggressiva solo a comando, di nome Cairo ha accompagnato gli US Navy Seals nel raid del 2011 che ha ucciso Osama bin Laden, in Pakistan. Il presidente Barack Obama ha incontrato il cane durante una cerimonia e anche il nuovo eroe andrà alla Casa Bianca.

LEGGI ANCHE

Ucciso Al Baghdadi? Ma chi era il leader dell’Isis?

LEGGI ANCHE

Che cosa succede se Al Baghadadi questa volta è morto davvero?

LEGGI ANCHE

Umm Sayyaf, la sposa dell’Isis ora aiuta la Cia a cercare al Baghdadi

LEGGI ANCHE

Se ritorna Bin Laden

LEGGI ANCHE

Iraq, «Così siamo uscite dal buio della guerra»

LEGGI ANCHE

Isis, Russia: «Forse abbiamo ucciso al-Baghdadi»



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса