Добавить новость
ru24.net
Модные новости
Октябрь
2019

Sanremo 2020: con Amadeus anche Fiorello, Clerici e Benigni?

0
Gli inizi a Deejay
Il boom con Karaoke
Il Festivalbar
Il Festival di Sanremo
La rinascita a Mediaset
Il Galà della Pubblicità
Buona Domenica
Matricole
Tu può fa' l'hollywoodiano
Lo sbarco in Rai
il ritorno a Sanremo
La radio
Il passaggio a Sky
#IlPiùGrandeSpettacoloDopoIlWeekEnd
L'Edicola Fiore

Gli amici veri si vedono nel momento del bisogno, specie quando il palco dell’Ariston chiama ed è necessario trovare una formula in grado di rivitalizzare il Festival per renderlo unico, irripetibile. Il conduttore e il direttore artistico di Sanremo 2020, Amadeus, starebbe pensando proprio a questo, cercando di coinvolgere i compagni di scuderia in un’avventura atta non solo ad assicurare un grande show a livello televisivo, ma anche a festeggiare i primi settant’anni della manifestazione. E così, secondo quanto anticipa Blogo, i nomi sul piatto sarebbero diversi: Fiorello (che, nel frattempo, ha coinvolto Amadeus negli spot di Viva RaiPlay), Antonella Clerici e Roberto Benigni, assente a Sanremo dal 2011, quando il conduttore era Gianni Morandi.

https://twitter.com/Fiorello/status/1188896028172402692

La formula ricalcherebbe quella del Festival del 2009 con Paolo Bonolis: ogni sera, a fare compagnia ad Amadeus, dovrebbe essere una stella diversa, un modo per bilanciare gli interventi e imprimere una direzione ben precisa all’andamento delle puntate. Si inizierebbe con Fiorello, che aveva già aperto l’edizione targata Claudio Baglioni di due anni fa, si proseguirebbe con la Clerici, che a Sanremo è tornata come ospite nel 2018 dopo il grande successo ottenuto in solitaria – va sottolineato – nel 2010, e, infine, con Benigni, che si affacciò l’ultima volta su Raiuno per lo speciale sui Dieci Comandamenti che mandò in visibilio il pubblico, ma che attirò qualche critica fra i media.

LEGGI ANCHE

Amadeus a «Domenica In»: «Sanremo 2020 e il telefono che non squillava più»

Tutti gli artisti coinvolti avrebbero un denominatore comune, ossia l’agenzia Arcobaleno Tre che fa capo a Lucio Presta e che, giustamente, si avvarrebbe della collaborazione dei suoi volti di punta per garantire la riuscita del Festival. Intanto, intervistato dal Messaggero, Amadeus fa sapere che le canzoni dei Big in gara saranno con molta probabilità 20 o, al massimo, 22; che torneranno sul palco i fiori di Sanremo e che non ci sarà il Dopofestival: «Mi piaceva tanti anni fa, poi mi sono sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’altro Festival per Raiplay, su cui ho deciso di far passare in diretta anche l’incontro giornaliero con la stampa di dirigenti e artisti Rai». Quello che è certo è che i Big saranno annunciati il 6 gennaio durante la puntata speciale dei Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia e che i nomi delle Nuove Proposte saranno, invece, svelati nella finale di Sanremo Giovani in programma il 18 dicembre in prima serata su Raiuno.

LEGGI ANCHE

Festival di Sanremo 2020: Amadeus conduttore e direttore artistico

LEGGI ANCHE

Da Leo Gassman a Thomas Bocchimpani: chi vedremo a «Sanremo Giovani»



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса