Мы в Telegram
Добавить новость
ru24.net
Модные новости
Август
2020

Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet, scandalo a Montecarlo

0

La storia tra la terzogenita di Ranieri e Grace e la sua guardia del corpo infiammò i gossip anni Novanta. Due figli, un matrimonio riparatore e un divorzio lampo (concluso in soli 18 giorni). I cinque anni d'amore di Stéphanie e Daniel
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet
Amori reali. Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet

Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet, ovvero «lo scandalo». Sì perché se oggi principi e principesse sposano senza troppi clamori persone cosiddette «comuni» (e per fortuna) tra gli anni Ottanta e i Novanta non era così frequente che l’appartenente a una famiglia reale si legasse a una persona di rango inferiore. Eccezioni, nelle storie amorose delle royal family della vecchia Europa c’erano già state, ma il caso della terzogenita di Ranieri di Monaco e Grace Kelly non passò affatto sotto silenzio, complice la natura ribelle della principessa.

Stilista (ha disegnato una linea di costumi da bagno) modella, cantante, Stéphanie da giovane ha fatto decisamente fatica a trovare la propria strada, stretta tra i confronti con la sorella maggiore Caroline, profondamente diversa nonostante anche lei molto chiacchierata, regina di amori e scandali, e un ruolo meno in vista negli equilibri del Principato. Così ha scelto il ruolo della ribelle.

E Daniel Ducruet è stato il simbolo di tanta spavalderia. Le loro strade si incrociano nel 1991, quando lui, dopo alcuni anni nel corpo di polizia del Principato fa carriera e passa prima al servizio della famiglia Grimaldi e poi diventa guardia del corpo di Stéphanie, impegnata nel tour promozionale di Wind of Chance, il suo secondo album. Non un successo come il primo, il 45 giri Ouragan, rimasto per quattro mesi in testa alle classifiche, complice anche il boom del video correlato girato alle Mauritius, ma abbastanza per rimanere un po’ lontana da casa e conoscere meglio Daniel.

Lui è impegnato con Martine Malbouvier, e quando la storia con la principessa diventa di dominio pubblico la donna è incinta di sei mesi, ma la storia finisce. Michaël nasce nel gennaio 1992. Daniel assiste al parto, vede il bambino regolarmente e Stéphanie incassa, del resto è lei «l’altra», quella che si è messa in mezzo. La coppia regge e il 26 novembre 1992 la principessa dà alla luce Louis, il primogenito. Nel 1994 arriva arriva la secondogenita Pauline, e l’anno successivo Stéphanie e Daniel vanno a nozze.

È il pomeriggio del 1 luglio 1995, intorno alle 17. Nessuno sfarzo, nessuna sfilata di carrozze, nessun invitato reale. Stéphanie e la sua ex guardia del corpo si dicono sì nella sala dei matrimoni del palazzo comunale di Monaco, davanti al sindaco Anne-Marie-Campora e a 50 selezionati ospiti. Dopo la cerimonia, un buffet a casa della coppia. La scelta low profile è imposta da Ranieri. Daniel è divorziato (da Sandra Naccache) e con Stéphanie ha già avuto due figli. Il tutto, insomma, appare più come una cerimonia riparatrice che come una favola. Il principe prima non ne vuole sapere, poi cede. Ranieri adora la figlia e manda giù il genero, per quieto vivere e per legittimare i due nipoti che, anche se molto alla lontana, entrano nella linea di successione del Principato.

Dai sorrisi di quel giorno alla richiesta di divorzio passa poco più di un anno. Stéphanie sperimenta sulla sua pelle quello che è accaduto a Martine: Daniel la tradisce con Fili Houteman, spogliarellista belga con la quale viene paparazzato in atteggiamenti inequivocabili. Le foto dei due finiscono sui giornali scandalistici di mezzo mondo.

Lui grida alla congiura, dice di essere stato incastrato, ma nessuno gli crede, anche perché pochi giorni dopo si dà la zappa sui piedi facendosi beccare con un’istruttrice di sci nautico del Montecarlo Beach. Non ci sono possibilità di risanare la frattura, e il divorzio è lampo. Dalla richiesta alla Corte di Revisione del Principato, il 16 settembre, alla sentenza, passano solo 18 giorni. Daniel viene cacciato dalla Rocca senza troppi convenevoli, fortuna che lui e Stéphanie si erano sposati in divisione dei beni. Unica concessione? La possibilità di vedere i figli.

Le vite dei due, così, si separano. Stéphanie è recidiva e si lega a Jean Raymond Gottlieb, altra guardia del corpo, da cui ha l’ultima figlia, Camille, che passa la maggior parte della sua infanzia nel circo di Adans Lopez Peres, terzo marito della madre (un altro matrimonio lampo, dal 2003 al 2004): Non trova pace, Stéphanie, che oggi è legata a un domatore di elefanti e ha dimenticato gli ardori della giovinezza. Anche Daniel si è sposato di nuovo, ma pare aver imparato la lezione: nel 2018 è andato all’altare con Kelly Marie Lancien, che somiglia vagamente alla principessa da giovane, da cui ha avuto una figlia, Linque.

Oggi i rapporti con Stéphanie sono amichevoli. Nel 2019 hanno partecipato al matrimonio del figlio Louis con Marie Chevallier, e sono stati accanto alla figlia pauline nel giorno del suo debutto come designer. Qualcosa di buono, in fondo, è rimasto, di quei giorni di scandalo che infiammarono gli anni Novanta.

 

LEGGI ANCHE

Louis Ducruet: «Quando nascondevo a mia moglie di essere un reale (di Monaco)»

LEGGI ANCHE

Stéphanie di Monaco e le figlie Pauline e Camille: insieme in quarantena

LEGGI ANCHE

Camille Gottlieb, è lei la vera erede di nonna Grace Kelly?




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

«Титул, которым я горжусь больше всего»: Рублёв одолел Оже-Альяссима и выиграл второй турнир серии «Мастерс» в карьере






Снег выпал в Москве утром 7 мая

Файзуллаев: «ЦСКА хочет победить «Зенит»

Столичный бизнес нарастил энергопотребление в январе – марте 2024 года на 6,2 процента

Собянин: в Москве возобновят подачу тепла из-за похолодания