Audi e Fisi ancora insieme: consegnata agli atleti la flotta di Q7 plug-in hybrid
Tredici anni insieme. Di fronte all’Hangar Bicocca, a Milano, Audi ha consegnato agli atleti della Fisi una flotta di Q7 plug-in hybrid, rinnovando una partnership che va avanti dal 2007 e che accompagnerà dunque la Federazione italiana sport invernali anche nella stagione del centenario. Gli azzurri, infatti, potranno contare sulle vetture dei cinque anelli per tutte le tappe dell’intenso calendario agonistico.
Dalla campionessa olimpica Sofia Goggia alla vincitrice dell’ultima Coppa del mondo Federica Brignone: in totale sono 48 le Audi Q7 TFSI e quattro consegnate alla Fisi, comprese quelle per lo staff e per l’organizzazione. D’altronde l’azienda di Ingolstadt condivide con la Federazione sportiva sia la ricerca del miglior risultato in termini di efficienza sia l’attenzione per le questioni socio-ambientali.
Da una parte la performance, quindi, e dall’altra il rispetto dell’ambiente. Mettendo sempre l’uomo al centro (vedi il talk durante la Milano Design City), che per Audi significa affrontare il tema della mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di tutti i sistemi di alimentazione: l’elettrificazione procede così con l’ampliamento dell’offerta full-electric e con il completamento della gamma ibrida plug-in.
Di cui, appunto, fa parte Audi Q7 TFSI e quattro che abbina consumi ed emissioni contenute, sensibili vantaggi in termini di mobilità e fiscalità, un’autonomia di 40 km in modalità elettrica e la possibilità di ricaricare la batteria da casa. Come tutti gli altri modelli ibridi plug-in, può contare su due «cuori»: al propulsore termico V6 3.0 TFSI (340 CV) si accompagna un motore elettrico sincrono (128 CV).
Insomma: prestazioni sportive, massima versatilità e rispetto dell’ambiente. La vettura ideale per i campioni azzurri.
