Autunno 2021 in crociera: le partenze da non perdere
Quello appena iniziato si annuncia un autunno caldo per le principali compagnie crocieristiche del mondo. Beninteso: non nel senso che sono attese proteste sindacali, ma in quello – molto più positivo – delle rimessa a regime dei motori delle rispettive flotte. Sì perché dopo aver superato – non incolumi – la crisi economica provocata dalla pandemia, le grandi navi stanno tornando a prendere il largo, con l’obiettivo di rimettere in mare (quasi) tutta la propria flotta entro il 2021.
I palinsesti di navigazione – ancora in parte condizionati dalla logistica e dalle misure di sicurezza imposte dal Covid – tornano dunque ad offrire in ottobre grandi classici come il Mediterraneo e le isole greche fuori stagione, a cui si affiancano alcune novità importanti, tra cui lo sbarco inedito di MSC in Arabia Saudita e la riapertura (quasi) completa del porto di Fort Lauderdale a Miami, da dove partono le principali rotte per i Caraibi. A proposito: a novembre, se non ci saranno intoppi, cadranno anche le limitazioni che fino ad oggi hanno impedito ai turisti italiani lo sbarco in USA.
Nella gallery sopra vi proponiamo una serie di crociere – oltre alle compagnie MSC e Costa, sono presenti anche Norwegian Cruise Line, Holland American Line, Royal Caribbean e Regent – tra cui scegliere per trascorrere un autunno lontano dalle città e con vista mare.
