Alberto di Monaco (senza Charlène) tra Carolina e Sharon Stone
Charlène Wittstock resta bloccata in Sudafrica a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici ma nel Principato di Monaco la vita va avanti. Il Planetary Health Gala, l’evento annuale di raccolta fondi per le associazioni dedite alla tutela dell’ecosistema, fiore all’occhiello della Fondazione Principe Alberto, è andato comunque in scena e stavolta ha avuto per cornice il salone del Palazzo dei Principi di Monaco. Dove Alberto e sua sorella Carolina hanno fatto il loro ingresso assieme a una splendida Sharon Stone di viola vestita, per essere poi raggiunti al photocall da un altro divo di Hollywood, Orlando Bloom.
Durante la serata, come di consueto, si è tenuta l’asta il cui ricavato, quest’anno, sarà devoluto a cause volte a promuovere la biodiversità e il benessere e lo sviluppo dei bambini. Ma più che l’evento benefico a scatenare la curiosità del gossip è stato il fatto che la Stone sia rimasta al braccio del principe per quasi tutta la serata. Rinfocolando i rumor che danno per spacciato il matrimonio di Alberto con la madre dei suoi due figli, i gemellini di sei anni Jacques e Gabriella. «Alberto ha sostituito Charlène con Sharon?», titolano vari tabloid.
Proprio nei giorni scorsi il principe aveva voluto replicare direttamente alle voci che si susseguono intorno alla moglie e alla presunta crisi nera del loro matrimonio. «Charlène non è andata in esilio in Sudafrica. Non ha lasciato Monaco per caso! Non se n’è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro», ha detto a People sua Altezza Serenissima precisando che tutte queste chiacchiere fanno male sia a lui che a sua moglie. Ma al Planetary Health Gala al suo braccio al posto di Charlène c’era un’altra bionda. E tanto è bastato per (ri)scatenare il gossip.
