Fedez contro Matteo Salvini: «Diceva che la droga fa male. E adesso?»
Visti i dissapori che hanno sempre condiviso negli ultimi anni, era un po’ inevitabile che Fedez non cogliesse la palla al balzo e non dicesse la sua su Luca Morisi, l’ideatore della campagna social della Lega di Matteo Salvini, indagato dalla Procura per cessione di stupefacenti. «Amici circensi, se vi avanza un naso rosso con elastichino da prestare a Salvini contattatemi in privato» esordisce Fedez in una storia su Instagram.
«Questa è la storia di un eroe contemporaneo, un uomo che ha sacrificato la sua intera vita a contrastare la piaga sociale delle droghe, un uomo che andava in giro a citofonare a casa della gente, ‘scusi lei spaccia?’, o che commentava la sentenza Cucchi ‘la droga fa male’ . Oggi scopre di avere avuto al suo fianco un drogato, ma che magicamente non diventa ‘un drogato’, uno di quelli tipo scarto della società, ma che diventa un amico da aiutare a rialzarsi… Lo sentite anche voi?» chiede il rapper ai suoi follower intonando un «poppopporopo».
https://twitter.com/Fedez/status/1442557496762277890Le parole di Salvini su Morisi in un post condiviso su Facebook erano queste: «Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi. Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre».
