Добавить новость
ru24.net
Allaround
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27 28 29 30 31

LBA UnipolSai Mercato 2024-25: ancora un nuovo arrivo alla Givova Scafati che firma il centro Nikola Jovanovic, via McRae

0

Riapre il Grand Hotel Givova Scafati che nella giornata di ieri, venerdì 13 dicembre, ha annunciato l’ingaggio del centro serbo Nikola Jovanovic, arrivando al 5° nuovo ingaggio da settembre: Daniel Akin (preso per il mancato tesseramento di Amidah Brimah), Andrea Cinciarini, Vojtech Hruban e Jordan McRae.

Senza contare i saluti a coach Marcelo Nicola ed il recente incarico consegnato a coach Damiano Pilot il quale ha chiamato a sè Davide Bonora, a Scafati insomma è partita l’ennesima rivoluzione come due anni fa e come lo scorso anno…

Comunque sia, con Nikola Jovanovic il team gialloblu ha certamente aggiunto un elemento sotto canestro di taglia e di esperienza a fronte dei tanti, troppi rimbalzi che Scafati lascia agli avversari.

Oltretutto, e per fortuna, il suo arrivo non dovrebbe (mai frase al condizionale come questa è azzeccata quando si parla di Scafati e di mercato…), automaticamente includere un rilascio nel roster, va però rimarcato come l’ultimo arrivato, Jordan McRae, lascerà il team campano di sua iniziativa. Semmai questa uscita, sempre stando alle notizie in arrivo, dovrebbe essere compensata da un (altro), nuovo arrivo…

Comunque sia, Nikola Jovanovic, classe ‘94, è un centro di stazza grazie ai suoi 211 cm. e che, dopo la crescita a Belgrado, viene inserito nel college a USC (University of Southern California), dove ha vestito la maglia dei Trojans per tre stagioni con numeri interessanti.

Non scelto al Draft 2016, Nikola Jovanovic resta un altro anno oltreoceano nella lega di sviluppo statunitense, la G-League e nella stagione 2017-18 torna in patria, dove vince lo scudetto con la “sua” Stella Rossa apportando ben 7,6 punti e 3,8 rimbalzi in poco più di 11′ di gioco ed esordendo per la prima volta in carriera in Eurolega, mentre la stagione seguente è quella del suo primo approdo in Italia (in prestito), canotta della Dolomiti Energia Trentino.

Nel 2020-21 Nikola Jovanovic vince la Coppa di Bosnia ed Erzegovina con la maglia dell’Igokea, squadra in cui ancora una volta fa registrare ottime cifre nelle due competizioni: 10,5 punti e 4,5 rimbalzi in campionato, 10 punti ed oltre 4 rimbalzi in Champions League nei “consueti” 15 minuti o poco più in cui resta mediamente sul parquet.

Nel biennio successivo si trasferisce in Russia, al Nizhny Novgorod, dove nella VTB è sempre più “uomo di coppa”: in BCL segna 8,8 punti in 9,5 minuti. Nikola Jovanovic passa, nel 2023, all’Oostende in Belgio, dove si rivela grande protagonista: 13,5 punti, 6,4 rimbalzi ed un impatto devastante sul campionato che consente al team di Ostenda di conquistare lo scudetto.

Nel 2023-24 infine Nikola Jovanovic resta in Belgio, stavolta sponda Anversa Giants con un altra finale playoff e numeri ancora in crescendo: 13,9 punti e 7,5 rimbalzi prima di giocare qualche giorno fa, in Messico, dove in casacca Halcones Xalapa gioca nuovamente la finale scudetto.

 

 

L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: ancora un nuovo arrivo alla Givova Scafati che firma il centro Nikola Jovanovic, via McRae proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Катерина Синякова

Шнайдер победила Синякову на старте теннисного турнира в Аделаиде, выиграв всухую решающий сет






И .Сталин очень даже не пренебрегал западными технологиями и техникой. Что было совершенно правильным в той обстановке и обстоятельствах

Отчего хуситы, в отличие от остальных, не боятся Израиля и при чём здесь Россия

Шторм «Флориан», разогнавший ветер во Франции, скоро настигнет Россию

Выставка Русского музея «Вслед за Христом» открылась в Печорах