LBF Techfind 3ª ritorno 2024-25: la Magnolia regola Alpo e si conferma la terza forza del campionato
IL COMMENTO
C’è poco da dire di questa partita, davvero poco avvincente e per nulla combattuta, con la Magnolia che espugna in modo molto autoritario il palazzetto della neopromossa Alpo.
Reduce dalla larga vittoria contro Derthona, la squadra di Sabatelli non ha commesso l’errore più banale e scontato: pensare che questa fosse una partita facile, anche se sulla carta era la più facile del calendario della Magnolia
La squadra campobassana, al contrario, mette subito le cose in chiaro guadagnando un ampio margine di vantaggio fin dalla palla a due iniziale, anche se si presentava a questo match con una tripla assenza: Ziemborska e Kacerik, ancora per problemi fisici, e Giacchetti, colpita da un influenza. Questo fa capire che anche con molte rotazioni in meno la formazione di Mimmo Sabatelli sia una squadra più che solida, e soprattutto la squadra candidata per essere alla fine della regular season la terza forza in classifica.
Alpo, reduce dalla sconfitta in casa di Venezia, deve invece continuare con calma la sua stagione, cercando di fare tesoro di ogni singola situazione che le si metterà davanti, dovrà difendere bene soprattutto; perché concedere 16 triple alla squadra avversaria è decisamente troppo… nulla è compromesso fino all’ultima partita, come dimostra la salvezza di Battipaglia nello scorso campionato.
IL TABELLINO: Pellegrini Alpo 61 – 84 Magnolia Campobasso
LE PAGELLE
PARMESANI Francesca 6: Lotta come può, ma si vede poco in generale, non incidendo più di tanto. Percentuali accettabili, e quindi sufficienza conquistata.
SPINELLI Martina 5: Poteva essere una spina nel fianco molto fastidiosa per la Magnolia vista la maggiore esperienza in Serie A1 rispetto alle altre sue compagne, invece non ha inciso sulla contesa risultando impalpabile.
OSTOJIC Marta 5,5: Anche lei si vede poco, non salendo in cattedra come altre situazioni.
MORICONI Ilaria 6,5: Non era presente alla gara di andata. In questa partita è stata forse l’unica per quanto riguarda la compagine veneta a lottare con tutte le sue forze, risultando la miglior marcatrice per la squadra di Soave.
FRUSTACI Sofia 6: Vedi Parmesani, anche se tenta di salire in cattedra nel terzo quarto quando prova a dare la scossa alla sua squadra.
RAINIS Carlotta 4,5: Completamente fuori dalla partita, si nota pochissimo.
EJIOFOR Blessing 5: Esordio amaro in Serie A1 per l’altra nigeriana del match: percentuali mediocri e perde il duello contro Kunaiyi.
TULONEN Helmi 5,5: Un’altra che poteva essere un cliente abbastanza fastidioso per la Magnolia, ma non si è rivelata tale, giocando una partita non all’altezza dei suoi livelli.
SOGLIA Serena 4,5: Ancora non si abitua alla Serie A1, nulla da fare anche questa sera.
ROSIGNOLI Martina: N.E.
KUNAIYI Pallas 6: Non gioca ai livelli eccelsi delle ultime uscite, ma si diverte lo stesso sfiorando la doppia doppia con 10 punti e 7 assist, giocando sufficientemente bene.
TRIMBOLI Stefania 7,5: Non se ne è accorto nessuno, ma ha distribuito ben 8 assist, unitamente a 12 punti segnati. Guida bene la sua squadra ancora una volta e pare che sua sorella gemella se ne stia tornando a Trieste.
MELDERE Laura 6,5: Esce alla distanza e si comporta bene, segnando due triple e raggiungendo la doppia cifra; un po’ meno bene in difesa.
QUINONEZ Blanca 6: Non dà il solito contributo in attacco, ma questa volta non ce n’è bisogno. Gioca poco rispetto ad altre occasioni.
SCALIA Sara 8: MVP della partita a mani basse, ancora una volta toccato il season high di 23 punti (ultima volta realizzati a Battipaglia). Sette triple, anche da distanza siderale.
MADERA Sara 7,5: Ottimo avvio e percentuali quasi del tutto impeccabili, si dimostra ancora una volta una giocatrice versatile sotto tutti i punti di vista dato che stasera ha giocato praticamente tutti i ruoli quando le capitava. Bene anche difensivamente contro le lunghe alpensi.
MORRISON Que 6,5: Anche lei, come Quinonez, gioca meno rispetto ad altre occasioni ma nei 19 minuti che Sabatelli le concede ha dimostrato ancora una volta di aver aggiustato le cose in maniera più che accettabile in attacco. Prende un colpo verso la fine della partita, ma teoricamente non dovrebbe essere nulla di grave.
Bocchetti, Moscarella, Cere’ SV: Spiccioli di partita.
KACERIK Martina: N.E.
Dario Salvatorelli
IG: dario_salvatorelli | FB: Dario Salvatorelli | X: dario_acer
L'articolo LBF Techfind 3ª ritorno 2024-25: la Magnolia regola Alpo e si conferma la terza forza del campionato proviene da All-Around.