Basket in carrozzina IWBF Group A Champions Cup 2025: tra sette giorni il via al massimo torneo continentale con la Briantea84 targata CEAM e altre tre italiane in campo
Come sempre in questo periodo si avvicina l’appuntamento con l’Europa made by IWBF. Infatti venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio la Briantea84 che avrà lo sponsor CEAM scenderà in campo a Wetzlar in Germania alla August-Bebel-Arena per il Group Stage A di Champions Cup IWBF 2025.
La CEAM Briantea84 Cantù se la vedrà vs i tedeschi del Rsv Lahn-Dill (club ospitante) con Galatasaray S.K. (Turchia), Econy Gran Canaria (Spagna) e Hornets Le Cannet (Francia) con la solita formula delle cinque gare al giorno, due per ogni team.
E, come nelle edizioni passate, le prime due formazioni classificate del Gruppo A accederanno ai quarti di finale di Champions Cup (7-8 marzo), la 3ª si qualificherà direttamente alle finali di Eurocup1 mentre la 4ª alle finali di Eurocup2, tutti in campo il 25-27 aprile.
I quarti di finale si terranno tra il 7-8 marzo, con Albacete (Spagna) e Thuringia Bulls (Germania) già qualificate poiché rispettivamente campione e vicecampione in carica e ospitanti dei due gironi mentre le Final Four 2025 andranno in scena il 2-3 maggio ad Istanbul.
Ecco tutto il programma – Gruppo A
Venerdì 31 gennaio
ore 10.00: Hornets Le Cannet vs CEAM Briantea84 Cantù
ore 12.15: Econy Gran Canaria vs Galatasaray S.K.
ore 14.30: CEAM Briantea84 Cantù vs RSV Lahn-Dill
ore 16.45: Galatasaray S.K. vs Hornets Le Cannet
ore 19.00: RSV Lahn-Dill vs Econy Gran Canaria
Sabato 1 febbraio
ore 10.30: Galatasaray S.K. vs CEAM Briantea84 Cantù
ore 12.45: Econy Gran Canaria vs Hornets Le Cannet
ore 15.00: RSV Lahn-Dill vs Galatasaray S.K.
ore 17.15: CEAM Briantea84 Cantù vs Econy Gran Canaria
ore 19.30: Hornets Le Cannet vs RSV Lahn-Dill
Ovviamente si disputeranno anche gli altri due gironi di questa Champions Cup IWBF 2025, ecco la composizione degli altri gironi dove ci sarà il derby italiano tra S.Stefano e Porto Torres in Spagna nel Girone B in casa del CD Illunion mentre la Deco Amicacci Metalferro Abruzzo sarà la società ospitante del Gruppo C.
GIRONE B
Cd Illunion (Spagna)
Koln 99ers (Germania)
S.Stefano Kos Group (Italia)
Asinara Waves Porto Torres (Italia)
CTH de Lannion (Francia)
GIRONE C
Deco Amicacci Metalferro Abruzzo (Italia)
Bidaideak Bilbao BSR (Spagna)
Fenerbache Spor Kulubu (Turchia)
BG-Baskets Hamburg (Germania)
CS Meaux BF (Francia)
La Briantea84 campione d’Italia in carica in #SerieAFipic, amareggiata per l’esito del KO a tavolino dopo aver battuto Porto Torres sul campo, dicevamo sarà sponsorizzara CEAM con la nuova divisa che vestirà il club nel cammino europeo 2024-25 che è un progetto grafico dell’agenzia The Optimist di Milano, realizzata dallo sponsor tecnico Legea Lecco: un lavoro di rete e sinergia.
E ieri mattina, giovedì 22 gennaio, è avvenuta la presentazione della nuova maglia all’interno della riunione settimanale dei capitoli BNI Volta Como di cui Briantea84 fa parte dall’autunno scorso, un’organizzazione di business networking e scambio referenze con aziende e realtà del territorio.
Inoltre, in vista dell’appuntamento europeo la Briantea84 ha organizzato una serie di sparring matches sempre in Germania, in casa di Thuringia Bulls, vice campioni d’Europa in carica. I tedeschi, infatti, non prenderanno parte alla fase “Group Stage” della Coppa dei Campioni essendo già qualificati ai quarti di finale in virtù del secondo posto conquistato nella scorsa edizione della competizione internazionale.
L'articolo Basket in carrozzina IWBF Group A Champions Cup 2025: tra sette giorni il via al massimo torneo continentale con la Briantea84 targata CEAM e altre tre italiane in campo proviene da All-Around.