Добавить новость
ru24.net
Allaround
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
28
29
30
31

LBA UnipolSai 2ª ritorno 2024-25: Trapani consolida la leadership in classifica, Pistoia è brutta ma cosi brutta che più brutta non si può!

0

Pistoia, 25 gennaio 2025 – Se qualcuno, tra i miei 25 lettori, si sta domandando se quella in terra sicula è la peggior prestazione di sempre del Pistoia Basket, credo resterà sorpreso dalla mia risposta, ovvero che no, il passivo rimediato vs Trapani (104-60) non è il peggiore di sempre dei toscani.

I biancorossi, infatti, annoverano ben due occasioni in cui hanno chiuso i 40′ di gioco sul -48: la prima volta anni fa a Reggio Emilia in LegaDue, quando tra l’altro era lecito aspettarsi ben altro tipo di partita; la seconda qualche anno fa ma non ricordo esattamente in quale trasferta.

Non me ne vorrete se la memoria fa cilecca, anche la partita di stasera da queste parti verrà – si spera – dimenticata in fretta e furia, a maggior ragione in vista dei due prossimi due turni casalinghi, contro Treviso e contro Scafati, nei quali il Pistoia Basket sostanzialmente si giocherà tutta la stagione, o quantomeno la possibilità di continuare a dare un senso a quest’annata tribolata.

Quanto alla partita, davvero ha un senso raccontarla o commentarla? Quale razza di spunto critico si può trovare quando le due squadre che si affrontano sembrano giocare due sport diversi? Cosa dire al termine di una strapazzata del genere?

Si dirà che coach Repesa abbia fatto girare tutti i suoi effettivi, che hanno trovato soluzioni sul velluto e, a differenza di altre squadre, hanno deciso – anche comprensibilmente, per certi versi – di utilizzare Pistoia come uno sparring patner per un allenamento intenso. Conseguentemente, non hanno mai mollato un centimetro in tutti i 40 minuti. Si sono visti pressare a tutto campo anche sopra di oltre 30 punti, hanno fatto circolare la palla con efficacia su ogni attacco, hanno segnato tutti e ben 5 uomini sono finiti in doppia cifra.

Per quanto riguarda Pistoia si può raccontare, giusto per onor di cronaca, che tra i sei Usa ha nuovamente avuto spazio Paschall, al posto di Kemp precauzionalmente tenuto fermo per un dolore al ginocchio. Per il resto, si usa dire che c’è modo e modo di perdere e probabilmente Pistoia stasera, senza nulla togliere allo strapotere fisico e tecnico della squadra prima in classifica, ha oggettivamente fatto una figuraccia. Nell’ultimo quarto grande spazio a Boglio e Benetti, quasi mai utilizzati fin qui, per preservare i titolari nelle due prossime sfide.

Sala Stampa

Gaspar Okorn

“Faccio le congratulazioni a Trapani per la vittoria. Noi dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi per questa prestazione. Non possiamo che continuare a lottare insieme e pensare al prossimo match contro Treviso al PalaCarrara. La loro difesa è stata asfissiante fin da subito, mentre noi abbiamo sbagliato tanti tiri aperti e non siamo riusciti a pareggiare il loro livello di intensità. Ma è solo una partita e dobbiamo guardare avanti, questo è il basket».

Jasmin Repesa

“Voglio fare i complimenti per il nostro approccio straordinario e ringraziare la tifoseria per l’atmosfera incredibile di stasera. Fin dal primo minuto un approccio giusto, è un obiettivo importante migliorare ogni giorno e diventare sempre più competitivi. Ogni squadra deve essere in grado di esprimere diverse opzioni di gioco, noi stiamo andando verso un evento importantissimo per noi e stiamo preparando qualcosa di nuovo e diverso per le prossime gare.

Non esiste una squadra pronta per competere ad alto livello senza coprire tutti gli aspetti del gioco, nostro obiettivo è migliorare ogni parte del nostro gioco, dalle spaziature alle buone letture al muovere la palla. Piano piano stiamo arrivando, la squadra dovrà essere pronta quando conta. Faremo tutto per essere pronti.”

Trapani Shark – Estra Pistoia Basket 104-60

Parziali: 24-14; 33-16; 25-16; 22-14.

Progressione: 24-14; 57-30; 82-46; 104-60.

 

Luca Cipriani

 

 

L'articolo LBA UnipolSai 2ª ritorno 2024-25: Trapani consolida la leadership in classifica, Pistoia è brutta ma cosi brutta che più brutta non si può! proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко расплакалась после поражения в финале Australian Open






Собянин открыл в Москве четыре современные поликлиники с цифровыми технологиями

Центробанк России продал юани на 4,7 млрд рублей: отчет за январь 2025 года

Лисян, подвинься? Тестируем подзаряжаемый гибрид Wey 05 на улицах столицы

Бывший замминистра энергетики РФ П. Сниккарс назначен гендиректором Т Плюс