Добавить новость
ru24.net
Allaround
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
19
20 21
22
23 24 25
26
27
28

LBF Serie A2 7ª ritorno 2024-25: Labanca paga lauti interessi alla Passalacqua Ragusa contro la Solmec Rhodigium Basket Rovigo

0

Ragusa, 23/02/2025 – La Passalacqua Ragusa, al quinto successo consecutivo, supera agevolmente la Solmec Rhodigium Basket Rovigo, reduce da tre vittorie di fila.

Se nella gara d’andata furono costrette a rimontare da -19, le siciliane oggi, almeno dal terzo periodo in poi,  sono andate spedite verso il traguardo.

Kim Mestdagh, ex Famila Wuber Schio, avrebbe rappresentato il punto di discontinuità rispetto al match di un girone fa.

Altra giocatrice che avrebbe dovuto sparigliare le carte, che nel match giocato in Veneto non era presente (fu operata alla spalla e saltò l’inizio stagione), risponde al nome di Sara Zanetti, reduce da tre ventelli consecutivi.

Le padrone di casa l’hanno attenzionata in modo particolare e l’hanno annullata. Le ospiti sono state un po’ più pericolose dal perimetro e quasi innocue all’interno dell’area. La difesa della squadra di coach Mara Buzzanca, chiudendosi in area, ha provocato una miriade di palle perse alle avversarie.

Le ragusane, che hanno sbagliato qualche “canestro fatto” di troppo, avevano voglia di correre.

La gestione del bonus, che prevede l’attacco in 1 contro 1 o la palla sotto, non sempre è stata ottimale per le padrone di casa.

Oltre alla compatibilità, che pare improbabile, tra Adriana Silvia Cutrupi e Marika Labanca (nel terzo periodo ha spaccato la partita), coach Mara Buzzanca dovrà lavorare sul tagliafuori difensivo, anche perché nell’altra metà campo la fisicità e l’agonismo sono stati ben presenti.

Nel prossimo turno la Passalacqua Ragusa renderà visita ad una W.APU Delser Crich Udine in rottura prolungata, con l’obiettivo di continuare a correre e a rincorrere la vetta, mentre la Solmec Rhodigium Basket Rovigo ospiterà Bagalier FE.BA. Civitanova, per provare ad avvicinarsi alla zona playoff.

IL TABELLINO: Passalacqua RagusaSolmec Rhodigium Basket Rovigo 6948

      LE PAGELLE

    

SICILIANO Amaiquen 8: dal perimetro ha un po’ litigato col canestro, ma si è esibita in una serie di penetrazioni e di tiri dalla “media” andati spesso a buon fine.

CONSOLINI Chiara 7: è apparsa un po’ egoista, ma, finché realizza, ha ragione lei.

PELKA Oliwia 6,5: è stata solida in difesa e lucida nel liberare le compagne, mentre al tiro non è andata così bene.

NARVICIUTE Gabriele 6: in difesa la sua partita è stata solidissima. Dall’altra parte del campo, ha mostrato la solita sterilità. Bisogna nascondere i difetti e fare emergere i pregi.

LABANCA Marika 9: a rimbalzo è stata un buon fattore, ma la sua capacità di tagliare verso il canestro è stata da paura. Nel calcio cadrebbe troppe volte nella trappola del fuorigioco, ma nel basket no.

MAZZA Federica 7: ha un agonismo innato e a volte nasconde qualche limite tecnico. Qualche fallo lei, anche oggi, lo ha sprecato, ma è riuscita anche a mettere in ritmo le compagne.

TOMASONI Ramona 5,5: non è nelle migliori condizioni fisiche e ha giocato poco. Non si è fatta notare, però, affatto.

CUTRUPI Adriana Silvia 5: finora ha avuto un’utilità marginale pari allo 0. A Ragusa l’hanno ammirata, in quel di Vigarano, solo da avversaria: non ha mantenuto le promesse e le premesse.

OLODO Melaine 6,5: ha giocato col piglio giusto, e non sempre le capita. Sotto le plance è apparsa piuttosto sciolta.

TERRONE Federica s.v

   

VIVIANI Silvia 6: ha avuto difficoltà in fase di marcatura su Amaiquen Siciliano, ma era un compito arduo. Ha avuto qualche spunto interessante.

STOICHKOVA Katrin 6: è stata la migliore della squadra, ma è uscita per raggiunto limite di falli e non ha potuto dare il proprio contributo per tutti e 40 i minuti.

ZANETTI SARA 4,5: ci si aspettavano effetti speciali da parte sua e, invece, è stata annullata dalle lunghe avversarie.

LEGHISSA Nicole 6: in fase di rimbalzo è stata più incisiva di quanto non abbia fatto in attacco.

CASTELLI Gaia 6: ha alternato grandi giocate a topiche madornali. È una classe 2006 e, comunque, ha mostrato grande personalità.

BONIVENTO Michela 5,5: ha fatto, più o meno, il compitino. Certo è che, “senza stelle”, anche lei avrebbe potuto dare qualcosa in più.

ZUCCON Emma 5,5: è una classe 2006 pure lei, ma si è vista pochissimo. Ha le potenzialità per essere più incisiva.

NOVATI Paola 5,5: avrebbe dovuto incidere maggiormente in prossimità del canestro.

BATTILLOTTI Michela 5,5: è sulla stessa barca delle compagne. Non ha sfigurato, ma, di certo, non ha brillato. Ha fatto il suo. Se le big avessero fatto il loro dovere, sarebbe stata sufficiente.

GAROFALO Martina 5,5: la sua è stata una partita completamente anonima. Non ci si aspettavano effetti speciali, ma che fosse un po’ meno l’elemento neutro sì.

LE VOCI DAL CAMPO

(dalla pagina Fb di Virtus Eirene Ragusa)

Salvatore Lo Magno

edito da Fabiola Jenco

 

L'articolo LBF Serie A2 7ª ritorno 2024-25: Labanca paga lauti interessi alla Passalacqua Ragusa contro la Solmec Rhodigium Basket Rovigo proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Красноярская теннисистка Мирра Андреева выиграла турнир WTA 1000 в Дубае






Медведев встретился с секретарём ЦК Трудовой партии Кореи Ли Хи Ёном

В Россию вырос турпоток из Омана

Чем заняться в Москве и Санкт-Петербурге 27 февраля – 5 марта: неделя со «Снобом»

В Подмосковье полицейские расселили общежитие мигрантов после нападения на их коллег