Joe Biden ammette che si ipotizzano attacchi israeliani alle strutture petrolifere iraniane
Joe Biden ha detto che si sta discutendo di attacchi israeliani alle strutture petrolifere iraniane.
Quando i giornalisti hanno chiesto al presidente degli Stati Uniti se avrebbe sostenuto l’attacco di Israele alle strutture petrolifere iraniane mentre lasciava la Casa Bianca giovedì, Biden ha detto: “Ne stiamo discutendo”, causando presumibilmente un picco nel prezzo del petrolio.
Biden ha precedentemente dichiarato che gli Stati Uniti non avrebbero sostenuto un attacco israeliano ai siti nucleari iraniani, in seguito all’attacco missilistico di Teheran contro Israele.
Nel frattempo, almeno nove persone sono state uccise dopo che Israele ha lanciato un attacco aereo su Beirut, prendendo di mira un edificio vicino al parlamento, in quello che è stato il più vicino attacco aereo al quartiere centrale del centro.
I funzionari sanitari libanesi hanno detto che anche 14 persone sono rimaste ferite, mentre giovedì sono state udite numerose esplosioni nei sobborghi meridionali.
Ciò avviene dopo che Israele ha subito le sue prime vittime militari nella sua invasione di terra del Libano meridionale, con otto soldati delle Forze di difesa israeliane (IDF) uccisi in intensi combattimenti contro Hezbollah.
Hezbollah ha confermato di essere impegnato in scontri con le forze israeliane, sostenendo di aver distrutto tre carri armati Merkava israeliani.
L’esercito israeliano ha aperto il fuoco contro una postazione dell’esercito libanese nel Libano meridionale giovedì, uccidendo un soldato libanese, con l’esercito libanese che avrebbe risposto al fuoco per la prima volta dall’ottobre scorso perché la postazione era stata colpita.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha giurato di sconfiggere l'”Asse del Male” dell’Iran.
L'articolo Joe Biden ammette che si ipotizzano attacchi israeliani alle strutture petrolifere iraniane proviene da Globalist.it.