Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Октябрь
2024

“Mbappé stupratore”: l’accusa dalla Svezia. Lui nega: “Fake news”. L’entourage replica: “Diffusione falsa e inaccettabile”

0

La “gita fuori porta” in Svezia di Kylian Mbappé ha portato solo guai. Dopo essere stato beccato in discoteca mentre la nazionale francese era in campo contro Israele, il calciatore del Real Madrid sarebbe stato coinvolto in accuse di stupro, secondo quanto dichiarato dal quotidiano svedese Aftonbladet. Notizia che è stata prontamente smentita dall’ex Psg sui propri social con un eloquente “Fake news” in risposta al tweet dell’indiscrezione, peraltro rimosso.

La ricostruzione
I fatti sarebbero riconducibili nella notte tra giovedì e venerdì 11 ottobre, proprio quando Mbappé era stato beccato prima in un ristorante e poi fuori da una discoteca di Stoccolma. Il presunto stupro, secondo il quotidiano svedese, sarebbe stato commesso nel centro della città: “la polizia ha ricevuto la denuncia sabato, dopo che la donna è stata sottoposta a delle cure“. Nello specifico, non si dice sia stata un’accusa o un sospetto. La procura svedese avrebbe inizialmente confermato che un’inchiesta sarebbe in corso per una denuncia di stupro. Poi, la smentita del diretto interessato e la replica dell’entourage del calciatore.

La replica dell’entourage
“Oggi, una nuova voce calunniosa comincia a rimbalzare in rete, partendo dal giornale svedese Aftonbladet si tratta di accuse totalmente false e irresponsabili, la loro diffusione è inaccettabile. Per mettere fine a questa metodica distruzione dell’immagine di Kylian Mbappé, tutte le azioni legali necessarie saranno intraprese per ristabilire la verità e perseguire chiunque – persona o media – sia coinvolto nelle molestie morali e nella diffamazione che Kylian Mbappé subisce a ripetizione”. Così, con questo duro comunicato, l’entourage del calciatore denuncia le falsi informazioni condivise dal quotidiano e dagli altri media svedesi.

L'articolo “Mbappé stupratore”: l’accusa dalla Svezia. Lui nega: “Fake news”. L’entourage replica: “Diffusione falsa e inaccettabile” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Стефанос Циципас

Стефанос Циципас: «В новом году жду чего-то свежего, нового. В прошлом было много взлетов и падений в плане эмоций»






Муфтий Москвы Аляутдинов не поедет в гости к Деду Морозу в Великий Устюг

Анастасия Волочкова объяснила, почему начала носить парики: “Сняла их вместе со своими”

Девятилетний мальчик провалился под лед на Очаковских прудах на западе Москвы

Автор фестиваля «Ледовая Москва. В кругу семьи» рассказал о мероприятии