Alberto Gilardino non sarà più l’allenatore del Genoa. Il club ha esonerato a sorpresa l’ex calciatore del Milan per sostituirlo con PatrickVieira. Gli accordi tra le parti sono già stati trovati, il francese inizierà a lavorare questa settimana verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30. E sulla panchina del Grifone ci sarà Vieira al posto di Gilardino.
Una scelta che lascia perplessi e che farà sicuramente discutere, soprattutto per i tempi, nonostante gli ultimi risultati non proprio soddisfacenti dei liguri. Il Genoa, in questo campionato, aveva certamente faticato a trovare continuità di risultati (2 vittorie in 12 gare), ma negli ultimi tempi Gilardino aveva saputo riequilibrare un gruppo in difficoltà tra numerosi infortuni e l’assenza di valori come Reteguie Gudmundssonche l’anno scorso hanno fatto le fortune del club. Proprio il tema mercato, con tutte le incomprensioni del caso, potrebbe essere una delle ragioni principali dietro all’esonero dell’allenatore italiano.
Ora comincia una nuova era, quella di Patrick Vieira. L’ex centrocampista aveva cominciato la sua avventura lontana dal campo come coordinatore delle varie squadre giovanili del Manchester City dal 2011 al 2013, prima di approdare sulla panchina del New York City, sua primissima esperienza da allenatore. Dopo un paio d’anni negli USA dal 2016 al 2018, Vieira ha fatto ritorno in Francia per guidare il Nizza dal 2018 al 2020, prima di accasarsi al CrystalPalace in Premier League e infine allo Strasburgo.
Al Genoa, l’ex centrocampista ritroverà Mario Balotelli, suo calciatore durante l’esperienza in Costa Azzurra, con il quale non aveva un gran rapporto: “É stato un fallimento“, aveva dichiarato il francese. “Il problema è stato il modo in cui Patrick Vieira voleva giocare”, ammise l’attaccante italiano in un’intervista a So Foot datata aprile 2024. Vedremo se i due troveranno il modo di convivere, ponendosi come obiettivo la cosa più importante: il bene del Genoa.
Филиал № 4 ОСФР по Москве и Московской области напоминает:
Социальный фонд проинформирует самозанятых о формировании пенсионных прав
СВОИХ НЕ БРОСАЕМ!
Заместитель управляющего Отделением Фонда пенсионного и социального страхования Российской Федерации по г. Москве и Московской области Алексей Путин: «Клиентоцентричность - наш приоритет»
«Грузовичкоф» принял участие в открытии Общественной приемной по вопросам логистики
Unreal Gold and Unreal Tournament are now free on the Internet Archive, and Epic says that's A-okay
At last, democracy has come to Helldivers 2: A new Democracy Space Station lets players vote on which planet gets bombarded for truth and justice every 24 hours
A War Of A Madman's Making is a quietly brilliant, totally free political sim where you have to try to survive as a deranged dictator's henchman
Valve gets the original Half-Life 2 development team back together for a huge 20th anniversary update—and the game is now free for the weekend on Steam