Infocert attaccata dagli hacker: sottratti i dati di milioni di clienti. La società che fornisce lo Spid: “Nessuna credenziale compromessa”
InfoCert, la società del gruppo Tinexta che tra il resto è uno dei fornitori delle identità digitali Spid, ha subito un attacco hacker con furto di dati. Sul suo sito spiega che “in data 27 dicembre, in occasione delle continue attività di monitoraggio dei nostri sistemi informatici, è stata rilevata la pubblicazione non autorizzata di dati personali relativi a clienti censiti nei sistemi di un fornitore terzo”. Stando a rivendicazioni pubblicate online, sarebbero stati messi in vendita i dati di 5,5 milioni di clienti.
InfoCert fa sapere che “nessuna credenziale di accesso ai servizi InfoCert e/o password di accesso agli stessi è stata compromessa” e la pubblicazione “è frutto di un’attività illecita in danno di tale fornitore, che non ha però compromesso l’integrità dei sistemi di InfoCert.
L'articolo Infocert attaccata dagli hacker: sottratti i dati di milioni di clienti. La società che fornisce lo Spid: “Nessuna credenziale compromessa” proviene da Il Fatto Quotidiano.