Milano, tentano di strappargli l’orologio da 400mila euro dal polso mentre sale sul taxi
Prima il furto di una borsetta, poi il tentativo di rubare un orologio Richard Mille del valore di 400mila euro al polso di un turista. Succede a Milano, dove una coppia di malviventi ha cercato di mettere a segno due colpi nel giro di pochi minuti nel centro della città.
L’episodio, come racconta Milano Today, è avvenuto intorno alle 21.30 di domenica 5 gennaio, quando una pattuglia della polizia ha notato una donna rincorrere un uomo all’angolo tra via Cantù e via Mengoni. Gli agenti sono intervenuti, bloccando il soggetto in fuga. La vittima, una cittadina cinese, ha raccontato agli agenti che l’uomo, insieme a un complice, le aveva appena sottratto la borsetta contenente il portafoglio e altri oggetti personali. L’uomo fermato è un francese di 37 anni, arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Nel frattempo, un tassista si è avvicinato a una volante in piazza Duomo, riferendo che un suo cliente, un turista messicano di 49 anni, era stato avvicinato da due uomini mentre entrava nel taxi. I malviventi hanno tentato di strappargli dal polso l’orologio di lusso, ma il turista è riuscito a resistere all’aggressione. Il messicano ha poi riconosciuto l’autore del tentativo di rapina nel 37enne francese già fermato dalle forze dell’ordine tra via CAntù e via Mengoni. L’uomo, dunque, è accusato di entrambi i tentativi di furto insieme a un complice non identificato.
L'articolo Milano, tentano di strappargli l’orologio da 400mila euro dal polso mentre sale sul taxi proviene da Il Fatto Quotidiano.