Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27
28
29
30
31

Clamoroso Vittozzi, la campionessa di biathlon chiude la stagione in anticipo: “Il mio fisico non riusciva a reggere i carichi di lavoro”

0

“La Federazione Italiana Sport Invernali comunica che Lisa Vittozzi, in accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica”. Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della Fisi: dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la detentrice della Coppa del mondo si è dedicata alla cura dell’infortunio fino a pochi giorni fa. Le successive sensazioni, percepite alla ripresa dell’attività sportiva, hanno però convinto Vittozzi e i tecnici a non forzare la situazione, maturando la clamorosa decisione di puntare nei prossimi mesi al pieno recupero fisico, agonistico e mentale. Il biathlon italiano si trova quindi privato della sua stella, della sua campionessa. Dietro la scelta di Vittozzi però c’è un obiettivo chiaro: le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, in programma tra un anno. È l’occasione di una vita, alla quale l’atleta italiana punta ad arrivare pienamente competitiva.

“Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli. Purtroppo il problema accusato in un momento delicato della preparazione mi ha costretto a fermarmi e quando ho ricominciato ad allenarmi con maggiore intensità, il mio fisico non riusciva a reggere i carichi di lavoro, seppure minori, che i tecnici avevano preparato”, ha annunciato Vittozzi prima di svelare il suo nuovo obiettivo. “Abbiamo deciso di non forzare il rientro per evitare altri rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026, che rappresentano il vero focus di questo quadriennio”.

La 29enne tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri ha conquistato nella stagione 2023/24 la classifica generale di Coppa del mondo, la medaglia d’oro ai Mondiali di Nove Mesto nell’individuale e tre medaglie d’argento nella pursuit, nella mass start e nella staffetta singola mista. Un anno dominato su tutti i fronti. La speranza ora è di ritrovare Vittozzi allo stesso livello di forma quando tra poco più di un anno sulle nevi di Anterselva si assegneranno le medaglie olimpiche del biathlon.

L'articolo Clamoroso Vittozzi, la campionessa di biathlon chiude la stagione in anticipo: “Il mio fisico non riusciva a reggere i carichi di lavoro” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Янник Синнер

Янник Синнер выиграл 20-й матч подряд — впервые в карьере






Большинство российских владельцев китайских автомобилей оказались довольны ими

Baza: житель Москвы избил табуреткой свою жену, с которой прожил 60 лет

Минсельхоз РФ наградил волгоградских чиновников за развитие малого агробизнеса

Чат-бот Александра может ответить на 60 тыс. вопросов