“I nostri cani continuavano a sparire in giardino, allora ci siamo infilati anche noi sotto la siepe e abbiamo fatto una scoperta choc”: il racconto di Rebecca e Ben
Un acquisto immobiliare che si è trasformato in una caccia al tesoro, con una sorpresa finale degna di un film. Ben e Rebecca, una coppia del Regno Unito, non credevano ai loro occhi quando, nel giardino della loro nuova casa in Cornovaglia, hanno scoperto un antico bagno in pietra, completamente nascosto dalla vegetazione. Una scoperta documentata in un video su Instagram che ha rapidamente fatto il giro del web, collezionando milioni di visualizzazioni e commenti entusiasti.
“Risulta che abbiamo comprato un edificio extra di cui non sapevamo nulla… ma adoro l’idea del ‘prendi due paghi uno’, quindi non mi lamento!”, hanno scritto i due nella didascalia del video, ironizzando sulla scoperta inaspettata. Il piccolo edificio, infatti, non era indicato nelle planimetrie e, con ogni probabilità, sarebbe rimasto un segreto ancora a lungo se non fosse stato per i loro cani. “Quando ci siamo trasferiti a luglio, abbiamo notato che i cani scomparivano continuamente sotto una siepe molto cresciuta, e non sapevamo cosa facessero o dove andassero”, hanno raccontato a Newsweek. “Pensavamo fosse solo un muro di contenimento o una recinzione, ma volevamo assicurarci che fosse sicuro.”
Spinti dalla curiosità e dalla preoccupazione per i loro amici a quattro zampe, Ben e Rebecca hanno deciso di indagare. Nel video, si vede Ben all’opera, intento a tagliare la fitta vegetazione che ricopriva l’edificio, quasi come una “tuta mimetica” naturale. Dopo aver rimosso il fogliame, ecco apparire un muro in pietra e un piccolo capanno contenente una scala, legna e un tetto ormai invaso dall’edera. Ma la vera sorpresa doveva ancora arrivare: collegato al garage, l’edificio “camuffato” si è rivelato essere un bagno esterno, completo di “una porticina, un WC in muratura e persino un porta carta igienica ancora al suo posto.”
Sebbene un bagno extra possa aumentare il valore dell’immobile, la coppia non ha ancora utilizzato la singolare scoperta: “Per noi è stato uno choc, una sorpresa incredibile. È collegato alla rete fognaria principale, ma non possiamo dire di averlo ancora testato, anche perché manca una cassetta di scarico”, hanno spiegato. Ora, Ben e Rebecca stanno valutando come sfruttare al meglio questo spazio unico: “Non siamo ancora sicuri se lo useremo come deposito per il giardino, un nuovo bagno o una doccia esterna. Qualcuno ci ha persino suggerito di metterlo su Airbnb!”.
Il video della scoperta ha conquistato il web, scatenando l’entusiasmo degli utenti: “Adoro questa rivelazione lenta… che scoperta incredibile! Il muro in pietra è bellissimo, e quel piccolo bagno… una gioia!”, ha commentato un utente. “Il muro in pietra è meravigliosamente svelato”, ha scritto un altro. “È una scoperta fantastica per voi! Non vedo l’ora di sapere cos’altro troverete!“, ha aggiunto un terzo.
L'articolo “I nostri cani continuavano a sparire in giardino, allora ci siamo infilati anche noi sotto la siepe e abbiamo fatto una scoperta choc”: il racconto di Rebecca e Ben proviene da Il Fatto Quotidiano.