“Delusa da Marco Masini. Dopo aver vinto Ora o Mai Più non ho più lavorato. Ho venduto il trofeo, portasse mica sfiga!”: il duro sfogo di Lisa
“Ora o Mai Più”, giunto alla terza edizione, sta andando in onda, in prima serata, su Rai Uno. Sabato scorso il vincitore di puntata è stato Pierdavide Carone. Tra i giudici di quest’anno c’è anche Marco Masini, che ha trionfato alla prima edizione nel 2018 con la cantante Lisa. Ma non è tutto oro quel che luccica. L’artista – che ha partecipato al Festival di Sanremo 1998 dove, con la canzone Sempre, otterrà il secondo posto tra i “Giovani” ed il terzo tra i “Campioni” – si è sfogata a TvBlog, spiegando cosa è accaduto dopo aver vinto il programma. O meglio cosa non è accaduto.
“Mi aspettavo il rilancio, invece senza motivo ho trovato le porte chiuse. – ha affermato – Mi assicurarono che il vincitore avrebbe avuto la possibilità di fare tante belle cose. C’è stata una chiusura nei miei riguardi, vorrei capire il perché (…) Paolo Vallesi (vincitore della seconda edizione dello show nel 2019, ndr) ci è tornato come ospite a Sanremo, io nemmeno quello. Non ho mai capito il motivo di questa chiusura”. Poi l’amara considerazione: “Mi sono fidata di un progetto che sembrava cucito su misura per dare una seconda chance a noi cantanti, ma alla fine è stato solo fumo negli occhi”.
La delusione è venuta anche dal suo coach di allora Marco Masini: “C’era una bella energia, eppure una volta finito tutto non mi ha mai invitata nemmeno ad un suo live come ospite. Strano atteggiamento per uno che ha subìto l’allontanamento forzato dalle scene per motivi che ritengo assurdi. Da lui in particolar modo mi sarei aspettata più empatia, sincerità e protezione“.
Ma la cosa più clamorosa è stata che “dopo questo programma ho subìto uno stop che non mi so spiegare. Gli altri stanno lavorando, mentre nel mio caso le porte sono chiuse. È incomprensibile, penso che meriterei più spazio. Se avessi fatto qualcosa di male lo capirei, ma non credo di avere mai avuto atteggiamenti sbagliati. Quindi mi son detta: ‘Vendiamo ’sto trofeo, portasse mica sfiga!’”. E così ha fatto.
L'articolo “Delusa da Marco Masini. Dopo aver vinto Ora o Mai Più non ho più lavorato. Ho venduto il trofeo, portasse mica sfiga!”: il duro sfogo di Lisa proviene da Il Fatto Quotidiano.