Botta e risposta alla Camera sulle ferrovie, Salvini: “Nel 2014 il premier parlò di sabotaggio”. Gadda (Iv): “No, lo fece l’allora ministro Lupi”
Botta e risposta alla Camera durante l’informativa urgente sulla situazione della rete ferroviaria nazionale. Salvini ha parlato di “attacchi” alla rete ferroviaria “già da anni”. Tanto che, ha detto, lo disse “anche un premier passato che nel 2014 disse ‘è in atto una operazione di sabotaggio contro la struttura ferroviaria’, poi come altre cose dette da quel premier, alle parole non seguirono fatti”.
Una ricostruzione errata secondo la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda che ha corretto Salvini: “Quando cita date cerchi di farlo in modo giusto. Si riferiva al governo Renzi ma la frase era di un vostro membro della maggioranza, l’allora ministro Lupi che aveva parlato di atti di terrorismo e Renzi intervenne proprio per spegnere il fuoco”.
L'articolo Botta e risposta alla Camera sulle ferrovie, Salvini: “Nel 2014 il premier parlò di sabotaggio”. Gadda (Iv): “No, lo fece l’allora ministro Lupi” proviene da Il Fatto Quotidiano.