Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
25
26
27
28
29
30
31

Dubai, in famiglia è più bello

0

Dubai è una destinazione adatta a tutti, grandi e piccoli. Chiunque può lasciarsi trasportare dal suo indiscutibile fascino, una sorta di “mondo parallelo” dove tutto può accadere, tra suggestioni avveniristiche ed atmosfere da mille e una notte. Dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo a forma di Hymenocallis, il fiore del deserto, al The Palm, l’isola creata dal nulla a forma di palma, due prodigi dell’ingegneria come miraggi botanici, omaggi ad una terra fatta di sabbia. Forse è proprio questo il segreto della città emiratina, partire dal nulla e creare qualcosa che prima non c’era, sognare con un pizzico di ambizione, e intuizione, la stessa che permise di scoprire che nelle profondità del deserto si nascondeva la loro fortuna. Nel grande vuoto, “il tutto”, il segreto è quello di non fermarsi alle apparenze. Ed è così che l’opulenza di questa città può rivelare la meraviglia della tecnica e del progresso, la ricerca del gusto con design raffinatissimi e tutte le eccellenze di un mondo dalle mille possibilità.

Questa è Dubai, sfacciata, vanitosa e bellissima, un viaggio entusiasmante dove il divertimento è assicurato per tutta la famiglia, con tante emozionanti attività anche per bambini e ragazzi. Parchi giochi e parchi acquatici, magnifici acquari, attività multisensoriali e iper tecnologiche e grandi classici come escursioni in dromedario nel deserto. Un soggiorno perfetto per vivere tutto questo e molto di più è Alpiclub Centara Mirage Beach Resort, il family resort firmato Alpitour. Una proposta da mille e una notte, ispirata alla magica atmosfera araba, dove il tempo scorre pigro ma non troppo. Le attrazioni della struttura, come piscine e giochi acquatici, regalano a tutti giornate di divertimento e relax. E mentre i bambini si godranno gli scivoli, tu potrai passeggiare sulla lunga spiaggia privata, circondato dal mare e dalle palme.

Dubai in formato famiglia

Dubai è la destinazione perfetta per stupire tutti, grandi e piccoli, a cominciare dai record che la rendono famosa in tutto il mondo. Tra le strabilianti architetture di Downtown Dubai, svetta il grattacielo più alto del pianeta, il Burj Khalifa, con i suoi 829,8 metri di altezza, e ai suoi piedi zampillano (si fa per dire) le Fontane danzanti che creano una coreografia grazie a potentissimi getti d’acqua che si innalzano fino a 260 metri di altezza a ritmo di musica, in uno spettacolare effetto di luci.

A poca distanza si trova il Dubai Mall, il più famoso centro commerciale della città che ospita lo strabiliante acquario Dubai Aquarium & Underwater Zoo, dove è possibile camminare in un tunnel che attraversa un’enorme vasca ricolma di coloratissimi pesci. All’interno del mall si trova anche Kidzania, una delle più recenti attrazioni, dove i bambini possono giocare a fare i grandi per un giorno. Si tratta di una dimensione immaginaria nella quale si divertono impersonificando un ruolo da adulti, svolgendo la professione dei loro sogni che gli consentirà di guadagnare kidzo, ovvero la moneta di Kidzania, da spendere in questo mondo fantastico, insegnandogli il valore del lavoro e il ruolo dell’economia, in perfetto stile emiratino! Sempre all’interno del Dubai Mall non lasciarti sfuggire il Boo Boo Laand, un mega spazio dedicato all’intrattenimento per famiglie, ricco di esperienze avventurose e magiche decisamente più classiche, tra atmosfere avventurose e principesche, ma anche una cucina per mini chef, un parco con tappeti elastici e uno innevato. A Dubai il mondo dei più piccoli sogna in grande e reinventa anche il meteo.

Questa perla degli Emirati può essere a dimensione bambino ma allo stesso tempo dei grandi, soprattutto per chi ama il pallone: all’interno di Dubai Parks and Resorts si trova il Real Madrid World, il primo parco tematico al mondo dedicato al calcio, con oltre 40 esperienze e attrazioni. Stesso discorso per chi ama l’acqua e i tuffi: non lasciarti sfuggire l’AquaFun di Jumeirah Beach Residences, il più grande parco acquatico di gonfiabili sul pianeta con mirabolanti, altissimi e lunghissimi acquascivoli. 74 giochi diversi dove potrete arrampicarvi, saltare e scivolare insieme.

Il fascino di Old Dubai e del deserto, avventure per tutti

Dubai non è solo un “luna park”, anche la cultura può essere un viaggio affascinante per i più piccoli, soprattutto la suggestiva Old Dubai, la parte più antica della città dove si respira ancora l’atmosfera di un tempo. Qui è facile immaginare Alladin sbucare da ogni porticina socchiusa e correre nel dedalo di vicoli chiamati “sikka”, mentre la sua fida scimmietta Abù sembra zompettare tra una bancarella e l’altra del meraviglioso Souk delle Spezie, tra le vetrine luccicanti del Souk dell’oro, e tra i mille colori del Textile Souk. Deira, Karama, Satwa e Bur Dubai, meritano una tappa con tutta la famiglia. Qui si trova il pittoresco quartiere storico di Al Fahidi, una gemma rara che racchiude le tradizioni più autentiche della cultura emiratina. Anche salpare a bordo di un dhow, la classica barca a vela, oppure di un abra, il tipico taxi boat, può essere un’esperienza altrettanto entusiasmante per i piccoli “marinai”, inoltre è una comoda soluzione per essere traghettati da una parte all’altra del Dubai Creek, il canale che collega la parte antica e moderna della città.

Per collezionare esperienze indimenticabili puoi vivere anche la magia del deserto con tutta la famiglia. Preparati per fantastiche avventure tra le sabbie dorate di Dubai, dalle passeggiate a dorso di dromedario al sandboarding per i più grandi. Consigliatissima è un’avventura a bordo di un fuoristrada guidato da una guida esperta, mentre se sei alla ricerca di un’esperienza unica e irripetibile, puoi prenotare un giro in mongolfiera per sorvolare il deserto alle prime luci dell’alba con Balloon Adventures.

Dubai incanta con il suo mix di modernità futurista e tradizioni millenarie. Un luogo dove i sogni prendono forma, trasformando il deserto in un’opera d’arte senza confini.

L'articolo Dubai, in famiglia è più bello proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Джоковича освистали после его снятия в полуфинале AO, Зверев заступился за него






Рейд по выявлению пьяных водителей пройдет в Москве

Какой праздник отмечают 25 января. Татьянин день — приметы, традиции и запреты торжества

Путин: Заграничные филиалы МГУ — ключевые оплоты русского образования

Смогут ли США конкурировать с Россией и Катаром на ...