Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Январь
2025

Per due volte sogna il figlio morto che gli porge una bambina: “È mia sorella”. Nove mesi dopo nasce davvero Claudia: “Abbiamo visto una luce”

0

Si chiama Claudia Maria, è nata ieri, 23 gennaio 2025, all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Ha i capelli biondi, anche se pochi, come qualsiasi neonata, ed è nata dall’amore di Rosario dell’Aglio, insegnante di musica di 62 anni, e Pina Esposito, 56enne infermiera di terapia intensiva dell’ospedale di Nocera Inferiore. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano. Se non fosse che la nascita della piccola Claudia sia stata predetta qualche mese prima. Per la precisione, 9 mesi prima che nascesse.

La neonata, infatti, non è figlia unica. Ha un fratello, Alberto Maria, che, però, non conoscerà mai, perché è morto a 28 anni in un tragico incidente autostradale a Castel San Giorgio, il 25 marzo 2023. Il 28enne, che era prossimo a laurearsi in Medicina, infatti, si scontrò con un’ambulanza, nei pressi di uno svincolo, e perse la vita nell’impatto. Un dolore incommensurabile, presumibilmente, per i due genitori.

Accade, però, un evento inaspettato per il neo-papà. La scorsa primavera, infatti, Rosario racconta alla moglie di aver visto in sogno Alberto Maria che gli porgeva una bambina dai capelli biondi, dicendo che era la sorella. Non lo sogna solo una volta, ma due. Lì per lì, però, il 62enne non ci fa nemmeno troppo caso, probabilmente. Anche perché, considerando l’età, sarebbe stato un evento sicuramente non previsto. Ma un mese più tardi, Pina scopre di essere incinta. Ieri, il lieto evento: la nascita di Claudia, dai capelli biondi, sorella di Alberto, con cui condivide anche il secondo nome: Maria.

“Quando ho visto la bimba sono scoppiato a piangere. Un pianto liberatorio misto a ricordi. Quando è morto nostro figlio ci siamo trovati davanti a un baratro prima di toccare il fondo abbiamo visto una luce. Una luce di speranza. Certo il dolore per la morte di nostro figlio non passerà mai ma questa luce crea le basi per un nuovo progetto. Ora non siamo più soli. Eravamo andati a fare una ecografia, pensando che mia moglie potesse avere un brutto male. E invece è arrivata la sorpresa: era incinta”, ha raccontato commosso il papà a Il Corriere del Mezzogiorno.

L'articolo Per due volte sogna il figlio morto che gli porge una bambina: “È mia sorella”. Nove mesi dopo nasce davvero Claudia: “Abbiamo visto una luce” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Медведев прекратил сотрудничество с французом Симоном






Путин подписал указ о проведении международного конкурса «Интервидение» в Москве и Подмосковье

В Калуге появилась афиша на "Ночь науки" в музее космонавтики

"Непуганых кировских водителей она не остановит": мнение горожан о появлении первой выделенной полосы для автобусов

Два автобуса столкнулись на юго-западе Москвы, есть пострадавшие