Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Январь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30
31

“Vietata la masturbazione agli uomini. Non potranno raggiungere l’orgasmo se non per concepire”: la proposta di legge di un senatore Usa fa discutere

0

Vietare agli uomini di raggiungere l’orgasmo, con la sola eccezione del tentativo di concepimento. È il nuovo disegno di legge proposto dal senatore democratico del Mississippi (Usa) Bradford Blackmon, favorevole all’aborto e accusato di ‘trolling politico’. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il progetto non avrebbe l’obiettivo di interferire nella vita privata delle persone, ma sarebbe un modo di prendersi gioco dei repubblicani, sostenitori del divieto di alcune forme di contraccezione. Il nome delle norma svela tutto: ‘Contraception Begins at Erection Act’ (La contraccezione inizia con l’erezione).

La mozione – presentata lunedì scorso e che difficilmente, sempre secondo il quotidiano britannico, verrà approvata –prevedrebbe multe di 1.000 dollari (950 euro) per la prima infrazione, 5.000 (4.760 euro) per la seconda e 10.000 (9.520 euro) per quelle successive. “In tutto il Paese, soprattutto qui nel Mississippi, la stragrande maggioranza dei progetti di legge relativi alla contraccezione e/o aborto si concentra sul ruolo della donna, mentre gli uomini rappresentano il 50% dell’equazione”, ha dichiarato Blackmon a WLBT News. Il suo intento sarebbe dar rilievo al ruolo maschile nelle interruzioni di gravidanza. “Questa proposta di legge porta l’uomo nella conversazione. La gente può infuriarsi e definirla assurda, ma non mi infastidisce”, ha continuato il senatore.

Se il progetto riscuotesse consenso e fosse approvato, per chiunque sarebbe illegale “rilasciare materiale genetico senza l’intenzione di fecondare un embrione”. Con due sole eccezioni, riferisce NBC News: la donazione di sperma e l’utilizzo di metodi contraccettivi. Ma il fine della proposta è un altro. “È stata presentata da un giovane democratico che sta cercando di sottolineare l’ipocrisia repubblicana sulla contraccezione/aborto, non sta effettivamente cercando di mettere al bando l’eiaculazione. E bene per lui”, ha commentato un utente sul social Bluesky.

Il disegno di legge arriva dopo che, a giugno 2022, la Corte Suprema ha ribaltato la sentenza Roe v. Wade del 1973, che sanciva il diritto costituzionale all’aborto. Così, molti Stati repubblicani hanno sfruttato l’occasione per limitarne ulteriormente la pratica. In Mississippi e in altri undici, oggi, l’interruzione di gravidanza è illegale o c’è un divieto quasi totale.

Stando a KFF, un gruppo no-profit che studia le questioni di politica sanitaria, altri sei Stati la proibiscono dalla sesta alla dodicesima settimana di gestazione. Dopo la storica decisione della Corte, secondo quanto riporta il Guttmacher Institute (organizzazione non governativa pro aborto impegnata a promuovere la salute sessuale e i diritti di riproduzione del mondo), ulteriori otto hanno proposto restrizioni all’accesso delle donne alla contraccezione.

L'articolo “Vietata la masturbazione agli uomini. Non potranno raggiungere l’orgasmo se non per concepire”: la proposta di legge di un senatore Usa fa discutere proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Уроженка Красноярска Мирра Андреева проиграла в полуфинале Открытого чемпионата Австралии по теннису






Предательство стоило дорого: Россия, Турция и Иран убрали Армению из двух важнейших проектов

Белоусов поздравил бойцов ВС России с освобождением Великой Новосёлки

Как Ольга Бузова отметила своё 39-летие в Марокко и Москве

Тотальная "ядерка" могла начаться в 10 утра 26 января 1995 года