Litiga con la famiglia, si alza e se ne va portando con se la torta: “Umiliata, nessuno voleva festeggiare la mia bella notizia”. La storia su Reddit diventa virale
Una mancanza di tatto da parte della famiglia che l’ha spinta a una sorta di “dolce” vendetta. Su Reddit una donna ha raccontato di aver lasciato un pranzo di famiglia portando con se la torta che aveva comprato per festeggiare con i propri cari quella che pensava potesse essere una grandiosa notizia non solo per sé ma anche per tutti loro.
La 27enne di recente, come riporta People, ha tagliato il traguardo del suo primo anno di sobrietà: un risultato che l’ha giustamente inorgoglita molto. Le reazioni dei familiari, però, l’hanno delusa in quanto molto più tiepide del previsto: “Speravo che qualcuno dicesse di essere orgoglioso di me”. Grandi brindisi, invece, quando suo cognato e la sorella hanno annunciato che la figlia era entrata in uno speciale programma di ginnastica. A quel punto il resto della famiglia ha pensato bene di alzare i calici e passarsi l’un l’altro le bottiglie di vino. Non proprio il gesto più inclusivo e solidale nei confronti di una persona che ha avuto problemi di dipendenze.
La protagonista di questa storia ha fatto notare come l’annuncio della sorella avesse “spazzato via” la sua bella notizia, ma la madre ha liquidato l’obiezione dicendo che aveva fatto “il minimo indispensabile” e che essere sobria da un anno “non era un risultato, ma solo un suo dovere”.
Umiliata, la 27enne ha deciso di andare via riprendendosi la torta che aveva portato per condividerla con i familiari. Quando si è accorta che il dolce era sparito dal frigo, sua sorella le ha chiesto spiegazioni sentendosi rispondere: “Era la MIA torta per celebrare il MIO traguardo”. Piccata la replica della sorella: “Stai dicendo sul serio? Oh mio Dio Emma, cresci. Sei una bambina del c***o”. Anche la madre ha infierito: “Mi ha scritto per dirmi quanto fosse delusa dal fatto che avessi fatto i capricci perché mia nipote riceveva più attenzioni di me”.
Simili obiezioni l’hanno spinta a domandare alla community di Reddit se avesse effettivamente sbagliato a comportarsi così, e in tanti le hanno dato ragione: “Hanno bevuto del vino, cosa che naturalmente ti ha escluso, subito dopo che hai detto loro le tue buone notizie. Sono felice che tu abbia preso la torta!” ha scritto un utente. “La tua famiglia ha minimizzato qualcosa di incredibilmente difficile e che ti ha cambiato la vita. Portare la torta con te non è stato infantile, è stata una mossa di autodifesa dopo che hanno invalidato i tuoi sentimenti. Non devi loro la tua festa quando non sono nemmeno riusciti a riconoscerla” ha chiosato qualcun altro.
L'articolo Litiga con la famiglia, si alza e se ne va portando con se la torta: “Umiliata, nessuno voleva festeggiare la mia bella notizia”. La storia su Reddit diventa virale proviene da Il Fatto Quotidiano.