“Pronto signora, sua nipote è un ospedale. È in fin di vita, ci dia i suoi soldi”: truffatori prendono di mira una nonna di 100 anni, che sviene per lo choc
Non è la prima volta che accade, purtroppo. I malintenzionati non si fermano davanti a nessuno quando si tratta di estorcere soldi e gioielli, questo è un dato di fatto. Ed è quello che è accaduto a una povera anziana di 100 anni di Soragna, in provincia di Parma, che un giorno ha ricevuto una telefonata, che non avrebbe mai voluto ascoltare.
“Pronto signora? Sua nipote è in ospedale”. Poche parole che, come riporta Today Parma, hanno subito messo in agitazione, comprensibilmente, la signora. Poi la richiesta, come da copione, di soldi per salvare la povera nipote. Ma il risultato è stato che l’anziana è stata colta da malore per il forte choc e la telefonata si è interrotta.
A raccontare l’episodio increscioso la nipote stessa: “I truffatori hanno chiamato mia nonna al telefono fingendo di essere me. Hanno detto che ero in ospedale e che ero grave. Per questo avevo urgentemente bisogno di una puntura, altrimenti non sarei arrivata viva a sera. Con la richiesta quindi di salvarmi la vita le hanno chiesto tutti i soldi che avesse in casa”.
Dopo che la telefonata è terminata, in maniera brusca per il malore della signora, i truffatori non sono riusciti a “chiudere” il colpaccio e quindi a introdursi in casa della vittima. “Dopo quell’episodio mia nonna piange e ha paura. – ha concluso la nipote – Noi pensiamo subito che si tratti di una truffa ma per una signora anziana come mia nonna no. A quell’eta è uno choc incredibile“. Ma come è stato possibile che accadesse tutto questo? La nipote non ha dubbi: “Hanno studiato per bene il mio profilo social e sono riusciti a risalire a lei”.
L'articolo “Pronto signora, sua nipote è un ospedale. È in fin di vita, ci dia i suoi soldi”: truffatori prendono di mira una nonna di 100 anni, che sviene per lo choc proviene da Il Fatto Quotidiano.