Morta Lee Joo-sil, addio all’attrice di Squid Game: nella serie Netflix era la madre del Detective Hwang Joon-ho
L’attrice sudcoreana Lee Joo-sil, nota per il suo ruolo nella seconda stagione della serie Netflix “Squid Game”, è morta oggi all’età di 81 anni. A dare la notizia, l’edizione online del quotidiano sudcoreano “The Chosun Ilbo“. L’attrice, che combatteva da qualche mese contro un tumore al seno diagnosticatole lo scorso novembre, si è spenta nella sua casa di Uijeongbu, in Corea del Sud.
Nella serie fenomeno scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Lee Joo-sil interpretava la madre del detective sotto copertura Hwang Joon-ho, un personaggio chiave per lo sviluppo della trama. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cast e un velo di tristezza tra i fan di “Squid Game”, in attesa della terza e ultima stagione, prevista in uscita a giugno di quest’anno. Resta ancora da chiarire se l’attrice apparirà negli episodi finali, le cui riprese sono state tenute segretissime.
Nata nel 1944, Lee Joo-sil aveva iniziato la sua carriera negli anni Sessanta, calcando i palcoscenici teatrali e prestando la sua voce come doppiatrice. Successivamente, ha ottenuto una serie costante di ruoli in film e serie televisive sudcoreane, diventando un volto familiare per il pubblico del suo paese. Oltre al ruolo in “Squid Game“, l’attrice era conosciuta per la sua partecipazione al thriller zombie “Train to Busan” (2016), in cui interpretava la signora Woo, nonna del protagonista Seok-woo. Ha inoltre recitato nella serie “The Uncanny Counter”, incentrata su un gruppo di cacciatori di spiriti maligni.
L'articolo Morta Lee Joo-sil, addio all’attrice di Squid Game: nella serie Netflix era la madre del Detective Hwang Joon-ho proviene da Il Fatto Quotidiano.