Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Февраль
2025
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Bianca Balti: “Il cancro è stato come una condanna a morte, la mia battaglia non è ancora finita. Non mi ha ucciso ma mi ha fatto amare molto di più la vita”

0

Un pugno nello stomaco, una “condanna a morte“. Così Bianca Balti ha vissuto l’ingresso del cancro nella sua vita, l’8 settembre 2023. Un tumore ovarico, scoperto nonostante la familiarità con la malattia e una doppia mastectomia preventiva a cui si era sottoposta nel 2022, dopo aver scoperto di essere portatrice del gene BRCA1. Nella Giornata Mondiale contro il cancro, la top model, che sarà co-conduttrice nella seconda serata del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, ha deciso di condividere la sua storia con un toccante post su Instagram, accompagnato da una serie di foto significative.

“Fino a poco tempo fa, il 4 febbraio è sempre stato un giorno qualunque”, rivela Balti. Nonostante la zia morta a soli 39 anni per un cancro al seno metastatico e la madre colpita da un mieloma, “il cancro non poteva abitare i miei pensieri, figuriamoci il mio corpo”. Poi la diagnosi, “sentita come una condanna a morte“. Il post ripercorre le tappe di questi mesi difficili: dalla prima infusione di chemioterapia, il 14 ottobre, all’ultima, il 27 gennaio. Immagini che raccontano la sua battaglia: la figlia Matilde che le rasa i capelli, un Natale in famiglia dopo sette anni, gli incendi a Los Angeles. E, infine, la foto dell’ultima chemio, simbolo di una lotta che, seppur non ancora conclusa, le ha insegnato a non dare più “per scontata la vita”.

“In questi mesi, con mia grande sorpresa, mi sono sentita viva come sempre”, scrive la modella. “La mia gratitudine ha raggiunto il massimo storico. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una vera benedizione”. “È stata dura, e non è ancora del tutto finita“, ammette Balti. “Si dice ‘ciò che non uccide ti fortifica’, ma per me ciò che non mi ha ucciso mi ha fatto amare molto di più la vita”, conclude, lanciando un messaggio di speranza e di amore per la vita che risuona con ancora più forza in questa giornata dedicata alla lotta contro il cancro.

L'articolo Bianca Balti: “Il cancro è stato come una condanna a morte, la mia battaglia non è ancora finita. Non mi ha ucciso ma mi ha fatto amare molto di più la vita” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Российский теннисист Андрей Рублев проиграл 102-й ракетке мира и не прошел в финал турнира ATP в Монпелье






Туристы из России потратили 1 млн, спасая дочь от ампутации после отпуска

«Наука молодая»: Фестиваль научных идей молодежи в РГБМ

Лавров раскрыл причину попыток Запада отстранить Россию от диалога по Сирии

Землепользователям Москвы напомнят об основаниях для оформления сервитута