Caso Almasri, Conte: “Meloni scappa dall’Aula. Siamo diventati Paese dei balocchi dei criminali”. E a Nordio: “Ha parlato da assolutore, vergogna”
Duro intervento di Giuseppe Conte in Aula alla Camera. Il leader del Movimento 5 stelle ha parlato in replica all’informativa dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi, sottolineando l’assenza di Giorgia Meloni. “La premier scappa dal Parlamento”, ha attaccato Conte, che poi si è rivolto ai ministri. “Non siamo sorpresi che scappino tutti, anche i criminali, avete scritto anche una riforma: adesso li avvertite i criminali prima di arrestarli. Qualche settimana fa con la riforma Nordio un grande spacciatore è scappato, così voi contrastate il pericolo di fuga. Ormai siamo diventati un porto franco, un Paese dei balocchi dei criminali”, ha attaccato ancora Conte definendo “scandalosa” l’informativa di Nordio. “Lei – ha continuato rivolgendosi al ministro della Giustizia – non è stato il difensore di Almasri, lei è stato il giudice assolutore”.
L'articolo Caso Almasri, Conte: “Meloni scappa dall’Aula. Siamo diventati Paese dei balocchi dei criminali”. E a Nordio: “Ha parlato da assolutore, vergogna” proviene da Il Fatto Quotidiano.