Roma, in 10 bloccano volante al Quarticciolo per far scappare un fermato: poliziotti ancora accerchiati
Una decina di persone ha accerchiato i poliziotti durante un intervento al Quarticciolo, a Roma. A distanza di un mese da un’aggressione simile, gli agenti si sono ritrovati nella stessa situazione e nelle stesse vie. Tutto è accaduto domenica pomeriggio, quando una Volkswagen T-Roc, fuggita ad alta velocità alla vista di una volante in via Ostuni, è stata inseguita fino a piazza del Quarticciolo.
Nel corso dell’inseguimento, un uomo è stato visto scendere dall’auto e allontanarsi a piedi: bloccato dalla volante, è stato sorpreso con un permesso di soggiorno scaduto. Al momento di farlo entrare in auto, i poliziotti sono stati avvicinati da uno straniero, che ha provato a farli allontanare, e successivamente da altri dieci che hanno accerchiato la volante per permettere al fermato di dileguarsi.
Intervenuta sul posto una seconda volante, i poliziotti hanno impugnato l’arma d’ordinanza, senza sparare, riuscendo a far disperdere il gruppo. Rintracciato uno degli stranieri corso in aiuto dell’uomo controllato dagli agenti, è stato portato con l’altro poi fermato in commissariato. Sono entrambi giovanissimi e già noti per spaccio: l’uomo fuggito dal suv è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Poco meno di un mese fa, nelle stesse vie, i poliziotti erano stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di una ventina di persone che tentarono di liberare un pusher fermato. All’epoca furono undici gli identificati e cinque gli arrestati. All’indirizzo degli agenti fu anche spruzzando spray urticante.
L'articolo Roma, in 10 bloccano volante al Quarticciolo per far scappare un fermato: poliziotti ancora accerchiati proviene da Il Fatto Quotidiano.