Добавить новость
ru24.net
IL Fatto Quotidiano
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Sanremo 2025, Lucio Corsi: “Verdone è stato fondamentale nella mia decisione di andare al Festival. La società oggi ci vuole duri come le pietre” – IL VIDEO

0

Lucio Corsi ha deciso di mettersi in gioco e così calca per la prima volta il palco del Festival di Sanremo 2025, in gara tra i 29 Big, con il brano “Volevo essere un duro”: ”Era il momento giusto per provarci. All’Ariston ci ho già suonato al premio Tenco e quindi quell’emozione l’ho già vissuta. Per me sarà come un concerto, anche se sarà una cosa nuova e straniante”.

“Il brano parla del fatto che spesso non si riesce a divenire ciò che si sognava – ha raccontato il cantautore a FqMagazine- e anche della cosa che spesso si sogna di essere qualcosa che in realtà non è tanto meglio rispetto a ciò che siamo nella realtà. Poi parla del mondo che ci vuole perfetti come fiori, duri come le pietre, ma siamo tutti molto più in equilibrio precario su questa terra”.

Dalla finzione alla realtà. Lucio Corsi era uno dei cantanti del festival di Sanremo immaginario diretto da Carlo Verdone nella serie “Vita da Carlo“. Ma poi la chiamata reale è arrivata, dall’altro Carlo, Conti. “Eravamo felici io e Verdone – ha confessato Corsi – e l’ho ringraziato perché comunque si è creato una coincidenza assurda, in pochi mesi. È anche grazie all’esperienza sul set che ho mandato la canzone all’organizzazione. Mi piaceva il fatto che da una cosa di fantasia poi potesse trasformarsi in realtà e perciò è stata una bella telefonata. Carlo è un bluesman, ha tutti gli effetti”.

Nella serata di venerdì 14 febbraio dedicata alle cover, Lucio Corsi si esibirà con il brano “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno in duetto con Topo Gigio. “Anche i topi possono volare. Sono lieto di annunciarvi che al festival di Sanremo nella serata delle cover duetterò con il mio amico Topo Gigio sulle note (e le correnti) di ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno. – ha commentato il cantautore – Topo Gigio mi ha insegnato come non diventare una marionetta, mi ha insegnato come fare a tagliare i fili di chi ti vorrebbe far muovere a suo piacimento. Inoltre Topo Gigio esordì in televisione nel 1959 proprio con la voce di Modugno, in qualche modo è come se incontrasse nuovamente la sua canzone. Volare, Nel blu dipinto di blu, è la canzone delle canzoni poiché l’elemento della musica è l’aria. L’hanno cantata tutti, da Paul Mccartney a Bowie fino a Troisi in “non ci resta che piangere”. Insomma, penso che un sogno così non ritorni mai più”.

L'articolo Sanremo 2025, Lucio Corsi: “Verdone è stato fondamentale nella mia decisione di andare al Festival. La società oggi ci vuole duri come le pietre” – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Екатерина Александрова

«Реал» обыграл «Манчестер Сити» в ЛЧ, Александрова победила Соболенко. Главное к утру






Фракцией КПРФ в Госдуме подготовлен проект Постановления об объявлении амнистии, который предлагается принять в связи с 80-летием Победы советского народа в Великой Отечественной войне 1941-1945 годов

Глава Долгопрудного посетил одну из лучших школ страны

Наследственное дело открыто: что оставил Александр Масляков своим близким

В Рослесхозе сообщили о возможных рисках возникновения лесных пожаров уже в марте.