“Mi hanno puntato la pistola in faccia, ho avuto paura di non poter difendere mia figlia di due mesi”: Cristina Rescigni di Temptation Island rapinata in casa
Erano in tre, incappucciati e armati. Lei, indifesa, con in braccio la sua bambina, nata solo due mesi e mezzo fa, e il suo compagno, costretto, invece, a dare tutti i loro beni ai rapinatori, che nel frattempo li minacciavano con le pistole. A raccontare quei momenti di terrore è la dj Cristina Rescigni, 28 anni, ex tentatrice di Temptation Island 2019, che lo scorso sabato, 8 febbraio, è stata vittima di una rapina nella sua villa a Bagno a Ripoli, in Toscana, dove i malviventi sarebbero riusciti ad accaparrarsi una refurtiva dal valore di circa 80 mila euro in gioielli e contanti. “Eravamo a casa, io e il mio compagno Marco abbiamo passato il pomeriggio assieme ad alcuni parenti che erano venuti per la prima volta a vedere nostra figlia”, racconta Rescigni al Corriere della Sera Firenze. Qualche ora dopo, è lo stesso Marco a ritrovarsi di fronte ai rapinatori: “Probabilmente erano già in giardino, uno dei banditi gli ha detto che doveva fare silenzio e lo ha spinto a terra: gli ha puntato la pistola in faccia”, aggiunge la disc jockey, che, nel frattempo, si trovava in salotto con la piccola. Qualche minuto più tardi, i rapinatori raggiungono anche lei: “Loro erano in tre, uno teneva sotto tiro il mio compagno, un suo complice si è avvicinato e mi ha puntato la pistola in faccia”, racconta ancora Cristina, che, in quel momento, era accanto a sua figlia: “Gli ho detto che doveva abbassarla perché la nostra bambina ha solo due mesi. Il terrore più grande non è stato quello di avere una pistola puntata in faccia mentre mi stavano rapinando. La paura più forte è stato pensare che non avrei potuto difendere mia figlia che ha appena due mesi”.
Fortunatamente, sembra non vi siano state aggressioni fisiche, anche perché “non ne abbiamo dato alcun motivo”, spiega la 28enne. L’obiettivo dei malviventi, infatti, sarebbe stato quello di impossessarsi degli oggetti di valore presenti in casa, quindi “uno di loro ha subito preso gli averi di mio marito. Poi lo ha costretto a salire al piano superiore: aveva la pistola alla schiena. Cercavano una cassaforte che non abbiamo”. Alla fine, però, i ladri sono riusciti a recuperare tutti gli oggetti preziosi presenti nell’abitazione e, successivamente, a scappare: “Usavano il walkie-talkie: ho pensato che ad attenderli ci fosse un quarto complice”. Marco, Cristina e la loro bambina, per fortuna, non avrebbero subito violenze fisiche, ma la paura è ancora tanta: “Dopo la rapina, non dormo più, sono giorni che non dormo. Temo per qualsiasi cosa”, prosegue Rescigni. Non è la prima volta, infatti, che la donna è vittima di una rapina. Soltanto un mese fa, infatti, c’è stato un altro furto di gioielli e borse, sempre nella loro villa a Firenze: “Non mi sento più sicura in questo posto e neppure in questo paese: ecco perché sto pensando seriamente di cambiare casa”, conclude la 28enne.
Cristina Rescigni, in arte Christy Swan, è una dj di 28 anni. Nata a Palermo, ma cresciuta a Firenze, la donna raggiunge la fama nel 2019, quando partecipa alla settima edizione di Temptation Island, nel ruolo di tentatrice, lo stesso anno in cui debutta in televisione anche Javier Martinez, il pallavolista argentino oggi concorrente del Grande Fratello. Dalla fine del reality condotto da Filippo Bisciglia, Cristina, che conta 170 mila follower su Instagram, sembra abbia preferito allontanarsi dal mondo televisivo e di proseguire la sua carriera come deejay. Nel dicembre 2024, infine, Rescigni è diventata mamma della piccola Vittoria Fiamma.
L'articolo “Mi hanno puntato la pistola in faccia, ho avuto paura di non poter difendere mia figlia di due mesi”: Cristina Rescigni di Temptation Island rapinata in casa proviene da Il Fatto Quotidiano.