I cittadini libanesi tornano a Sud dopo il ritiro dell’esercito israeliano e trovano distruzione e macerie – Video
Il video mostra nel sud del Libano, a Kfar Kila, centinaia di edifici distrutti dopo il ritiro delle truppe israeliane dalla zona. L’esercito libanese ha dichiarato di essersi schierato nei villaggi del confine meridionale e nelle aree lasciate libere dalle truppe israeliane il 18 febbraio, allo scadere del termine per il ritiro previsto dalla tregua tra Israele ed Hezbollah, dopo oltre un anno di ostilità, compresi due mesi di guerra totale in cui Israele ha lanciato operazioni di terra.
Il governo ha condannato la presenza di Tel Aviv sul suo territorio definendola una “occupazione“, dopo che l’Idf ha affermato che le sue truppe rimarranno in cinque località. Un portavoce della presidenza ha affermato che il Libano ha il diritto di utilizzare tutti i mezzi per garantire un completo ritiro israeliano. Il Libano, inoltre, cercherà l’aiuto del Consiglio di sicurezza dell’Onu per “affrontare le violazioni israeliane e costringere Israele a ritirarsi immediatamente”.
L'articolo I cittadini libanesi tornano a Sud dopo il ritiro dell’esercito israeliano e trovano distruzione e macerie – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.