“Cosa faccio con scossa di magnitudo 5 ai Campi Flegrei? Conto i morti”: polemiche per la risposta del capo della Protezione civile ai cittadini
“Cosa facciamo con una scossa di magnitudo 5? Cadono i palazzi e conto i morti, funziona così”. A parlare è il capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel corso di un tesissimo incontro pubblico sulla crisi bradisismica con alcune centinaia di cittadini dei Campi Flegrei, nella sede di Pozzuoli. La risposta di Ciciliano alla domanda di una persona in sala sta scatenando numerose polemiche. La seduta è proseguita con toni concitati, con gli esperti dell’Ingv al tavolo e i sindaci dei paesi coinvolti dalle scosse di terremoto. Il deputato di Avs, Francesco Emilio Borrelli, ha gettato acqua sul fuoco, dichiarando che “sono certo che Ciciliano non volesse dileggiare i cittadini”. Dura la presa di posizione degli industriali e dei costruttori di Napoli: “Dichiarazioni di assoluta gravità” che richiedono “un immediato chiarimento”.
L'articolo “Cosa faccio con scossa di magnitudo 5 ai Campi Flegrei? Conto i morti”: polemiche per la risposta del capo della Protezione civile ai cittadini proviene da Il Fatto Quotidiano.